Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

ADSL Router & assistenza remota

Ciao a tutti voi,
    volevo porvi un quesito molto semplice:

mi capita di fare assistenza remota tramite VNC (ci sono tanti prg appositi, non solo quello) e per il momento ho avuto da collegarmi a pc che utilizzavano il vecchio modem 56k per collegarsi ad internet. Una volta saputo l'ip e la pwd nessun problema...
    Adesso, come faccio se un pc si affaccia ad internet tramite un router adsl? Se io conosco l'Ip del router e la pwd entro, tramite browser, nel suo pannello di configurazione... ma come faccio a collegarmi ad un pc che, per esempio, ha l'ip 192.168.1.6???

grz
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

bisogna abilitare il port forwarding sul router per fargli inoltrare le connessioni alla porta 5900 (per vnc, se usi desktop remoto o terminal server è la 3389) verso l'ip del pc

ok, quindi la possibilità esiste.
    Bene, però sul mio VNC faccio una connessione verso un IP: non posso richiedere la connessione con 192.168.1.6 perchè il VNC non sa dove deve andare. Quindi devo fare richiesta per andare sul router? e poi? se dietro il router ci sono 3 pc come faccio ad andare proprio su uno di quelli?

scusami ma mi sono perso...
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Originariamente inviato da chef
    ok, quindi la possibilità esiste.
    Bene, però sul mio VNC faccio una connessione verso un IP: non posso richiedere la connessione con 192.168.1.6 perchè il VNC non sa dove deve andare. Quindi devo fare richiesta per andare sul router? e poi? se dietro il router ci sono 3 pc come faccio ad andare proprio su uno di quelli?

scusami ma mi sono perso...
    Puoi usare un router con server VPN, tu ti collegherai direttamente al router e i PC collegati a quel router diventeranno parte integrande della tua rete, ognuno con loro IP... da quel momento in poi sara' come operare in LAN.
    Un'altra soluzione e' quella di installare il remote desktop su ogni computer su porte diverse (anche remote administrator va bene) e poi forwardare dal router le differenti porte sui differenti IP della lan remota, ad esempio:

[PC1] 192.10.0.2 Porta: 1111 - Sul router: 80.80.80.80:1111 > 192.10.0.2
    [PC1] 192.10.0.3 Porta: 1112 - Sul router: 80.80.80.80:1112 > 192.10.0.3

Quindi per collegarti al primo PC userai l'IP pubblico 80.80.80.80 ma con la porta 1111, per il secondo la porta 1112 ...e cosi' via.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

ORA HO PERFETTAMENTE CAPITO.

Il problema è che io non decido quale server posso usare... io devo collegarmi sui pc dei "clienti" e quindi... x chi ha un router/modem/firewall integrato... l'assistenza remota la vedo complicata.
    Fino a che devo collegarmi ad un pc collegato in internet tramite modem (anche adsl) non c'è problema oppureuna rete con un router configurato da me secondo i tuoi suggerimenti.

Ok grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Originariamente inviato da chef
    ORA HO PERFETTAMENTE CAPITO.

Il problema è che io non decido quale server posso usare... io devo collegarmi sui pc dei "clienti" e quindi... x chi ha un router/modem/firewall integrato... l'assistenza remota la vedo complicata.
    La vedresti complicata pure nel caso in cui l'utente abbia semplicemente attivato il firewall di windows. Per fare assistenza remota, i PC vanno sempre configurati PRIMA.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Permessi di invio