Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342

    [Legale] Minacciare qualcuno di denuncia ?

    Se io per una cosa che giudico scorretta da parte di una azienda nei miei confronti, la minaccio di denuncia e provvedimenti legali (nello specifico un esposto al garante) puo' costituirsi il reato di calugna, diffamazione o simili nei miei confronti?

    Cioè, dire a qualcuno che se non risolve faccio un esposto al garante, o una denuncia costituisce reato ?

  2. #2

    Re: [Legale] Minacciare qualcuno di denuncia ?

    Originariamente inviato da Fool
    calugna
    calunnia
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

  3. #3
    fallo senza dirlo
    love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Diffamazione e/o "calugna" significa diffondere informazioni non vere riguardo a qualcuno o qualcosa. Non vedo che c'entri.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    Originariamente inviato da ZaMM
    Diffamazione e/o "calugna" significa diffondere informazioni non vere riguardo a qualcuno o qualcosa. Non vedo che c'entri.
    Si lo so, ma è quello che mi hanno detto loro Ovverlo li ho calunniati di aver omesso in un servizio un particolare, loro sostengono non sia vero. Gli ho detto che mi sarei rivolto al garante e mi hanno risposto che provvederanno a prendere provvedimenti legali nei miei confronti...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di roidin
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    220
    Originariamente inviato da Fool
    Si lo so, ma è quello che mi hanno detto loro Ovverlo li ho calunniati di aver omesso in un servizio un particolare, loro sostengono non sia vero. Gli ho detto che mi sarei rivolto al garante e mi hanno risposto che provvederanno a prendere provvedimenti legali nei miei confronti...
    l'attacco è la miglior difesa

    comunque dovevi agire senza dir nulla se c'erano tutti gli estremi, imho
    Studiate il mondo, coltivate le lingue, pensate un poco meglio agli uomini che non alle cose che sono sopra di noi, lasciate gli arzigogoli metafisici ai frati.

    "Siamo sempre caricati, facciamo festa, andiamo al night e ci piacciono le mamme; ti pare che abbiamo la testa sulle spalle?"

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    Cosa che faro di sicuro, ma volevo sapere se esistono i presupposti per una azione legale nei miei confronti se li minaccio per iscritto di intraprendere azioni legali nei loro confronti e di fare un esposto al garante

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Originariamente inviato da Fool
    Cosa che faro di sicuro, ma volevo sapere se esistono i presupposti per una azione legale nei miei confronti se li minaccio per iscritto di intraprendere azioni legali nei loro confronti e di fare un esposto al garante
    Certo che possono: chiunque può denunciare chiunque, in qualsiasi momento... se ha qualcosa a cui appigliarsi, o riesce a farlo credere. Nello specifico, boh, potrebbero puntare sul fatto di voler dimostrare che stai mentendo e stai diffondendo in giro voci false sui loro servizi. Ma la causa non può essere perché hai detto che li denuncerai (secondo me).

  9. #9
    Infatti, possono denunciarti per calunnia se tu sostieni che la società X non ti ha reso un servizio o una prestazione, e non era vero, ma non possono denunciarti semplicemente perché ti rivolgi a un legale, staremmo freschi se così fosse.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  10. #10
    Originariamente inviato da jsmoran
    Infatti, possono denunciarti per calunnia se tu sostieni che la società X non ti ha reso un servizio o una prestazione, e non era vero, ma non possono denunciarti semplicemente perché ti rivolgi a un legale, staremmo freschi se così fosse.
    Per questa affermazione verrai preso a culate dalla zammola, senza sconti
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.