Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Fabiuz
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    892

    Courier-pop e autenticazione utenti

    Ciao,
    in che modo posso fare autenticare gli utenti POP senza usare un database mysql?

    ah, uso courier pop!

    grassie!
    Debian Sarge 3.01a
    Slackware 10.2

  2. #2
    puoi usare gli utenti di sistema, qualunque user creato ha già di per sè l'accesso al pop; ma per far questo dovresti permettere loro di autenticarsi da remoto, che non è quella grande idea per la sicurezza

    sempre meglio i virtual users su mysql

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Fabiuz
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    892
    e invece sai che proprio non mi riesce l'autenticazione in pop di utenti di sistema....?
    ogni volta mi dice che la coppia user/passwd è sbagliata!

    mah....
    Debian Sarge 3.01a
    Slackware 10.2

  4. #4
    devi anche installare l'appropriato modulo di autenticazione

    authpwd validates the account name and password against your /etc/passwd file.

    authshadow validates the account name and password against your /etc/shadow file.

    authuserdb validates the account name and password against your userdb(8) database.

    authcram also uses userdb(8), but implements a challenge/response authentication mechanism (CRAM), instead of the traditional userid/password.

    authpam validates the account name and password using your Pluggable Authentication Module (PAM) library. authpam allows PAM modules to be used to authenticate passwords by any application that uses this authentication library.

    authvchkpw supports existing vchkpw-based virtual domain setups. New installations should use the userdb(8) database.
    http://www.die.net/doc/linux/man/man8/authdaemon.8.html

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Fabiuz
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    892
    grazie...proprio non riuscivo a trovarlo...!
    esiste la possibilità di entrare con il nome account + dominio posta (senza mysql..)
    ovvero: utente@ciccio.net

    devo dirti che con il database avevo già tirato su questo server di posta....ma poi ho dovuto rifare tutto d'accapo (sfortunatamente è partito il disco e indovina un pò ...non avevo fatto backup...)
    Debian Sarge 3.01a
    Slackware 10.2

  6. #6
    mmm usando gli utenti di sistema temo proprio di no

    anche tentando di crearli come user@ciccio.net il sistema non te lo permetterebbe, neanche usando --force-badname

    non saprei dirti

    potresti provare a installare authdaemon da sorgenti ed editare il sorgente per togliere @ciccio.net dalla stringa di autenticazione dell'utente, ma se gli utenti non sono troppi mi sa che fai prima ad avvisarli del cambio di autenticazione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.