PDA

Visualizza la versione completa : firefox su debian consuma troppo...

alkat
23-06-2006, 22:21
Ciao,
qualche mese fa usavo Debian e Firefox l'avevo dimenticato: preferivo Opera perché più leggero e perché non mi impegnava il 20% di CPU come Firefox...

Poi sono passato a OpenSuse e ho riscoperto Firefox: su Suse infatti gira benissimo senza richiedere troppe risorse.

Ora sono tornato a Debian e Firefox di nuovo consuma un sacco, al punto che praticamente non lo posso usare altrimenti mi ritrovo sempre la CPU a palla e il portatile che scotta...

Ma perché su Debian fa così?!? Il programma è lo stesso e immagino che dovrebbe comportarsi allo stesso modo sulle due distro e invece probabilmente il pacchetto .deb ha qualche diffettuccio.

A voi come va FF su Debian? E lo avete confrontato con altre distro?

a.

rb
23-06-2006, 23:28
In questo momento sono sul notebook sotto Ubuntu e non noto il problema che hai esposto. Non ricordo di questo eccessivo consumo di CPU neanche quando l'utilizzavo con il PC-Desktop sotto Debian/SID per AMD64.

griphon
24-06-2006, 10:28
Io ho Debian Sarge su un server HP P4 3 giga; attualmente con due finestre di Firefox aperte e varie cartelle per finestra a sua volta aperte, ho un consumo di CPU del 2%...
Boh...
:ciauz:

Loading