PDA

Visualizza la versione completa : Msn batte Google

sfogliamilano
23-06-2006, 23:33
... nella fasi iniziali d'indicizzazione e posizionamento!

Poi, sicuramente Google recupera.

Testato x un nuovo minportale creato martedì (20/06/06) ed i primi accessi qualitativi (Mdr) danno questo risultato!

Da non sottovalutare! (Io di sicuro lo tengo d'ocio)

883
23-06-2006, 23:43
Originariamente inviato da sfogliamilano
... nella fasi iniziali d'indicizzazione e posizionamento!

Poi, sicuramente Google recupera.

Testato x un nuovo minportale creato martedì (20/06/06) ed i primi accessi qualitativi (Mdr) danno questo risultato!

Da non sottovalutare! (Io di sicuro lo tengo d'ocio)

Infatti. Msn search è più potente e rapido. Google ha tanti utenti ma è tecnologicamente indietro. Il massimo sarebbe un msn search ma con gli utenti che per ora ha google. Per noi webmaster sarebbe ottimo avere finalmente a che fare con un motore di ricerca più avanzato e meno influenzabile dallo spam (vedi il recentissimo bug di google che ha permesso che inserisse nel suo database 2 miliardi e rotti di pagine di spam piene di fuffa).

sitionweb
24-06-2006, 01:02
Originariamente inviato da 883
Infatti. Msn search è più potente e rapido. Google ha tanti utenti ma è tecnologicamente indietro. Il massimo sarebbe un msn search ma con gli utenti che per ora ha google. Per noi webmaster sarebbe ottimo avere finalmente a che fare con un motore di ricerca più avanzato e meno influenzabile dallo spam (vedi il recentissimo bug di google che ha permesso che inserisse nel suo database 2 miliardi e rotti di pagine di spam piene di fuffa).

Può anche darsi che la minore velocità di Google sia dovuta ai server troppo pieni?

Quando è successo che Google indicizzasse due miliardi di pagine spammone? :biifu:

883
24-06-2006, 01:22
Originariamente inviato da sitionweb
Può anche darsi che la minore velocità di Google sia dovuta ai server troppo pieni?

Quando è successo che Google indicizzasse due miliardi di pagine spammone? :biifu:

Il rallentamento di google in tutte le sue operazioni (spidering, inserimento nelle serp, ricalcolo del pr ecc.) è cosa iniziata e via via peggiorata da anni. E' un problema strutturale. Google non è pensato per il web di oggi ma per il web del 1999. La lentezza e difficoltà con cui sistemano i bug (es. per _solo migliorare_ la situazione sul problema dell'hijacking mediante redirect 302 c'è voluto bigdaddy, una riscrittura di larga parte del codice di google arrivata ad _anni_ di distanza da quando il bug ha iniziato ad essere sfruttato dagli spammer) palesa il fatto che google è un progetto monolitico, che molto difficilmente può essere sistemato, revisionato, corretto. E' gravissimo che la ricerca nel web sia in mano ad un software quasi intoccabile. Che cosa accadrebbe se per windows xp o linux non potessero essere patchate le falle di sicurezza se non a distanza di anni? Un disastro.

883
24-06-2006, 01:28
Ma sempre sul discorso della lentezza, lo vogliamo dire che google per miei siti ha nelle serp svariate pagine che non esistono più da più di 2 anni? Lo vogliamo dire che ha fra i risultati supplementari da anni pagine che supplementari non sono più perché sono cambiate da anni? Io sono un 1.000.000esimo di internet. Moltiplichiamo il numero di pagine dimenticate, mal aggiornate o mal indicizzate dei miei siti per il numero di tutti i siti esistenti.
Io questo genere di cose lo trovo vergognoso. Su certe cose google è lento ma su parecchie altre google è proprio fermo, immobile, da anni e anni. Non so come si faccia a dire che sia questo gran motore di ricerca... Bo.

sitionweb
24-06-2006, 01:41
Effettivamente, per alcune ricerche, trovo pagine indicizzate in prima pagina aggiornate l'ultima volta nel 2002 :oVVoVe:

Eppure, a contrario di questa lentezza, Google ha degli algoritmi che, a mio avviso, nessun altro motore di ricerca possiede, algoritmi che fanno si che la qualità delle ricerche su Google sia di gran lunga migliore rispetto agli altri motori (MSN e Yahoo in primis...)

Anche se, a mio avviso, Ask potrebbe competere... :D

00_digital
24-06-2006, 08:27
Originariamente inviato da 883
Infatti. Msn search è più potente e rapido. Google ha tanti utenti ma è tecnologicamente indietro.

Non direi proprio che Msn è più potente e tecnologico...altrimenti non sarebbe neanche così facile posizionarsi in un attimo in prima pagina spammando un attimo....

Stealth
24-06-2006, 09:02
Msn non è più potente ma è più veloce.
Il clustering dei suoi server hanno una velocità suberiore alla tecnologia linux in quanto sicuramente sono ottimizzati sul processore.

Sono il primo a dire che Microsoftdovrebbe rivedere alcune questioni tecniche all'interno dei seuoi sistemi ma su molte cose (Windows 2003 ne è la conferma) non ci sono paragoni...uno tra tutti il loro sistema di archiviazione compresso dei dati.

RAM_WM
24-06-2006, 09:21
Originariamente inviato da 00_digital
Non direi proprio che Msn è più potente e tecnologico...altrimenti non sarebbe neanche così facile posizionarsi in un attimo in prima pagina spammando un attimo....

ma senza neanche spammare direi... :zizi:

Da quanto ho potuto testare con alcuni miei siti, pare che MSN basi molto la serp sull'ottimizzazione interna del sito, infischiandone abbastanza di linkpopularity e back link vari...

speriamo conquisti quote di mercato :D

fonzyyyyyyy
24-06-2006, 11:44
Anch'io trovo Google molto lento nell'indicizzare. Sono certo però che stanno già lavorando. Tempo fa, su una rivista specializzata, avevo letto che si stava preparando Google 2.0 . . . poi non so se è una bufala o meno...tra l'altro è in corso una bella dance....il numero di risultati per le key che tengo monitorate continua a cambiare....

Loading