Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58
  1. #1

    Qual'è la miglior versione di Linux?

    Ciao a tutti, sono un ragazzo di 16 anni che utilizzo, da quando avevo 8 anni, Windows.
    Però alcuni miei amici utilizzano come sistema operativo Linux e dicono che è migliore rispetto al "vecchio" Windows. Loro mi hanno detto moltissime versioni di cui non ricordo neanche i nomi, e quindi mi appello a voi per trovare una risposta.
    Qual'è la versione migliore di Linux?

    Grazie mille
    Ciao
    :master:

  2. #2
    non esiste

    esiste solo quella adatta all'esigenza del caso

  3. #3
    non c'è migliore in assoluto:
    Guarda qui e scarica quella che vuoi:http://distrowatch.com/

  4. #4
    E qual'è l'ultima uscita?

    Ciao

  5. #5
    Originariamente inviato da MrWeb__82
    E qual'è l'ultima uscita?
    Non c'è.. cio'è ogni distribuzione va avanti da sé.

    Il "cuore" è sempre lo stesso, quindi poco importa quale distribuzione scegli.

    Prova una distro live: www.knoppix.org - te la scarichi e masterizzi l'IMMAGINE.
    Inserisci il CD all'avvio, e provi linux.

    Se ti piace, per un niubbo (come me..) consiglio Mandriva, SimplyMEPIS, UBUNTU.
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

  6. #6
    a destra c'è una specie di classifica con quelle con le pagine più visitate.

    http://linux.html.it/distribuzioni/
    Qui ti parla delle più "famose"...

    se no guarda qui:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Distrib...ibuzione_Linux

    Prova prima una Distro Live e documentati un po'.

  7. #7
    Grazie. Adesso cerco un po, poi se qualcosa chiederò ancora una volta il vostro aiuto. Grazie ancora per la vostra disponibilità.

  8. #8
    Ho visto alcune versioni, soprattutto quelle elencate da Gionnico, e come dice il proverbio "la notte porta consiglio" quindi domani scaricherò qualche versione di prova. Penso che scaricherò per prima Ubuntu.... Grazie per l'aiuto che mi avete dato.

  9. #9
    Aiutooo

    Ho scaricato Ubuntu 6.06, poi lo ho messo su un cd con nero però nn mi parte l'installazione.
    Aiutatemi e scusatemi per la mia inesperienza

  10. #10
    Domande cretine, che però a volte son efficaci:

    - hai masterizzato con l'opzione "Scrivi Immagine" o "Burn Image"?
    - hai provato a far partire l'installazione lasciando il cd dentro il lettore e riavviando il PC?
    (ricorda, se non va, prima di bestemmiare in austro-ungarico, di controllare se nel BIOS del computer è impostato il lettore CD/DVD come primo device per il boot)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.