Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Dubbio PHP

Dubbio PHP

Ciao a tutti, vi porgo una domanda non perchè non voglia documentarmi, ma perchè voglio conoscere le vostre esperienze in merito.
    Il PHP4 come gira sul PHP5 sono compatibili o no? ripeto... non voglio teorie, ma sapere quello che capita a voi veramente!
    Grazie
    Rino

per quanto mi riguarda sono assolutamente compatibili (non il contrario ovviamente).

Pero' dipende molto dal modo con cui si programma. Se come script sei NOTICE FREE sicuramente sarai avvantaggiato. Cosi' pure se usi i tag php estesi, le ultime versioni vanno verso questa forma e uno script con i short tags ne uscirebbe penalizzato.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Quindi quello scritto in PHP4 generalmente ti funge in PHP5?

Originariamente inviato da rinosan_76
    Quindi quello scritto in PHP4 generalmente ti funge in PHP5?
    Certo, e senza il generalmente.

ok... grazie

riesumo questa discussione perchè a me c'è qualcosa che non va... sono passato da PHP 4.4.4 su Apache-windows al PHP 5.2.1 su apache-ubuntu.
    Non mi funge una mazza! Mi da errori nei posti più strani: in un file mi dice questo:
    codice:
    Tipo errore: ALL
    System:Linux - PHP v5.2.1
    File: /media/hda3/lavori/lavoro_intranet/intranet_v3.0/AKKAnet_3.0/config/librerie/AKKAlibreria_v1.0.php
    Linea 744: date() [function.date]: It is not safe to rely on the system's timezone settings. Please use the date.timezone setting, the TZ environment variable or the date_default_timezone_set() function. In case you used any of those methods and you are still getting this warning, you most likely misspelled the timezone identifier. We selected 'Europe/Berlin' for 'CEST/2.0/DST' instead
    Cosa vuol dire?
    C'è qualcosa da spuntare per abilitare la retrocompatibilità?
    Grazie
    Rino

Originariamente inviato da rinosan_76
    riesumo questa discussione perchè a me c'è qualcosa che non va... sono passato da PHP 4.4.4 su Apache-windows al PHP 5.2.1 su apache-ubuntu.
    Non mi funge una mazza! Mi da errori nei posti più strani: in un file mi dice questo:
    codice:
    Tipo errore: ALL
    System:Linux - PHP v5.2.1
    File: /media/hda3/lavori/lavoro_intranet/intranet_v3.0/AKKAnet_3.0/config/librerie/AKKAlibreria_v1.0.php
    Linea 744: date() [function.date]: It is not safe to rely on the system's timezone settings. Please use the date.timezone setting, the TZ environment variable or the date_default_timezone_set() function. In case you used any of those methods and you are still getting this warning, you most likely misspelled the timezone identifier. We selected 'Europe/Berlin' for 'CEST/2.0/DST' instead
    Cosa vuol dire?
    C'è qualcosa da spuntare per abilitare la retrocompatibilità?
    Grazie
    Rino
    non riesumare. Lascia le tombe chiuse.

posta un nuovo thread chiarendo cosa e come. Cambiano le versioni ed i problemi non sono sempre gli stessi. Chirisci le mazze che non funzionano e le versioni (tutte) utilizzate.

Permessi di invio