Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: mance

  1. #1

    mance

    traendo spunto dalla discussione sui lavori estivi...

    è giusta secondo voi la mancia?
    l'altro giorno abbiamo ordinato la pizza a casa mia, pago, il fattorino se ne va
    e i miei amici stupiti "ma come non hai dato la manciaa?" VVoVe:
    io non ho proprio la concezione di mancia, cioè
    mica fanno volontariato eh! li pagano!
    allora ai muratori che ti stanno costruendo la casa in cui andrai a vivere gli vai a dare un euro ogni tanto in cantiere?
    mi dovete spiegà il senso della mancia...
    dal punto di vista di chi la riceve ovvio, è una bella cosa, anchio se fossi cameriere, fattorino ecc. la vorrei ricevere e FORSE mi incazzerei un po' se non me la ricevessi, ma alla fine non a ragione.


  2. #2

    Re: mance

    Originariamente inviato da sick
    Nooo mitico, la stavo per postare anche io

  3. #3
    sottoscrivo tutto sulle mance... e aggiungo che al risorante ognuno dovrebbe pagare per se quello che ha preso visto che di solito vado fuori di 10 euri!
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  4. #4
    concordo pienamente.

    se però un qualsiasi cameriere, venditore o quellocheè mi stupisce per gentilezza, cortesia o competenza o il prodotto che vendono è geniale, innovativo, creativo, boh, se posso lascio sempre qualcosa di più.

  5. #5
    Al tizio che consegna la pizza lascio sempre la mancia. Nella speranza che alla pizza non succeda nulla durante il viaggio.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  6. #6
    dove sono io la mancia è molto praticata...e se non gliela dai s'incaxxano pure
    ion non l'ho mai data

    sui soldi non transigo
    LEGA NORD

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Io non credo nelle mance.
    Non do mance perchè la società mi dice di farlo.
    Cioè la mancia la lascio se proprio se la meritano, se proprio si impegnano al massimo, lascio un piccolo extra ma lasciarla così solo perchè si deve mi pare una stronzata.
    Voglio dire, non fanno nient'altro che il loro lavoro.

    Insomma, ho ordinato il caffè giusto e mi ha riempito la tazza solo due volte, io volevo che me la riempisse almeno sei volte.

  8. #8

    Re: Re: mance

    Originariamente inviato da whitefox
    Nooo mitico, la stavo per postare anche io

    Mi inchino.
    Il monologo di mister Pink sulle mance è pura goduria cinematografica.



    Io sono un mancerino, lo devo ammettere.
    Lascio sempre la mancia. Non riesco a farne a meno.

  9. #9
    Per la pizza a domicilio non ti devi preoccupare tanto del viaggio, ma della preparazione...

    A quanto pare si divertono parecchio alle tue spalle...

  10. #10
    Originariamente inviato da DydBoy
    Io non credo nelle mance.
    Non do mance perchè la società mi dice di farlo.
    Cioè la mancia la lascio se proprio se la meritano, se proprio si impegnano al massimo, lascio un piccolo extra ma lasciarla così solo perchè si deve mi pare una stronzata.
    Voglio dire, non fanno nient'altro che il loro lavoro.

    Insomma, ho ordinato il caffè giusto e mi ha riempito la tazza solo due volte, io volevo che me la riempisse almeno sei volte.
    Anch'io mi sono appena rivisto quella parte
    "Un giorno. E che non arrivi mai quel giorno. Ti chiederò di ricambiarmi il favore....."

    "Guai a voi anime prave! Non isperate mai veder lo cielo"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.