Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Gestione dinamica upload

    Non so se c'è qualche utility che mi puo aiutare in questo o devo fare tutto a mano...comunque io spero la prima

    In pratica ho una macchina debian...e ho bisogno di limitare l'upload...piu precisamente di gestirmelo tra apache e 1 altra applicazione. Allora vorrei che quando nessuno preleva file da apache o comunque naviga sul mio server tutta la banda in upload venisse utilizzata dall'altra applicazione...mentre quando qualcuno scarica dal mio server è apache che deve disporre di piu banda.

    E poi un altra cosa...penso piu semplice....se io ho per esempio 100 kb in upload totali per la mia connessione....vorrei che da quel server MAX ne venissero utilizzati 80...come posso mettere questo limite totale a tutto il server?? ovviamente questi 80kb devono essere gestiti in maniera dinamica come ho detto prima.

  2. #2

  3. #3
    grazie1000, molto interessante ma non penso che faccia al caso mio. In quel modo c'è una gestione per la banda per quanto riguarda apache....a me serve gestire la banda su tutto il server...Forse conviene andare piano piano...altrimenti non riesco a spiegarmi...

    1° passo:

    Come posso impostare il limite massimo di upload in tutto il server a 80kb/s? Cioè...quella macchina non deve inviare dati a piu di quella velocità...indipendentemente se uso in contemporanea apache, software e navigo... Con un netgear 834git si puo fare direttamente sul router? altrimenti mi serve qualche software o qualche settaggio per linux ( debian ).

  4. #4
    cerca traffic shaping su google, di programmini ce n'è di tutte le razze

  5. #5
    grazie! ho trovato molti siti interessanti....pero non ho capito una cosa...questo traffic shaping puoi farlo solamente su altre macchine? cioè...mi sembra quasi che in questo modo si fa da proxy e si limita magari l'upload per la macchina 192.168.0.5 e il download sulla macchina 192.168.0.7... oppure posso farlo anche e solo sul server??

    Non avete un programma da consigliarmi che lo fa? devo semplicemnte impostare un limite di upload...io ho trovato shapecfg...è buono?

  6. #6

  7. #7
    mitico!! li provo tutti e vedo qual'è il migliore

    Una cosa...ho visto molti screenshot e come dicevo fanno limitare la banda su altri ip...ma se metto 127.0.0.1 dovrei limitarla sul server giusto?

    Grazie ancora!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.