Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Sbocchi per un perito informatico neo diplomato

    Premesso che tra un paio di giorni entrerò a far parte di quei periti informatici che non intendono continuare con l'università, come devo muovermi per poter trovare qualcosa per iniziare a lavorare?

    Sicuramente molti di voi inizieranno con le classiche battute, o con cose ovvie tipo "prendi il giornale e vedi che trovi". Ma non c'è niente di più da fare che "guardare un giornale"? cioè un'azienda che cerca personale si limita solo ad annunci su giornali?

    Non esistono altri per muoversi a riguardo? anche perchè mi pare abbastanza squallido dover risponder ad un annuncio su un giornale.

    Voi a vostro tempo come vi siete mossi?

    Perchè mi sta venendo l'atroce presentimento che non riuscirò a trovare nulla per anni, o almeno così come sto ora questa fine è sicura almeno che non mi viene qualche idea.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    spedisci curriculum a gogo sparando nel mucchio magari qualcosa si trova poi magari rivolgiti ad agenzie di lavoro interinale come l'Umana che danno molta importanza alla preparazione dei soggetti

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918

    Re: Sbocchi per un perito informatico neo diplomato

    Originariamente inviato da Neptune
    Premesso che tra un paio di giorni entrerò a far parte di quei periti informatici che non intendono continuare con l'università, come devo muovermi per poter trovare qualcosa per iniziare a lavorare?

    Sicuramente molti di voi inizieranno con le classiche battute, o con cose ovvie tipo "prendi il giornale e vedi che trovi". Ma non c'è niente di più da fare che "guardare un giornale"? cioè un'azienda che cerca personale si limita solo ad annunci su giornali?

    Non esistono altri per muoversi a riguardo? anche perchè mi pare abbastanza squallido dover risponder ad un annuncio su un giornale.

    Voi a vostro tempo come vi siete mossi?

    Perchè mi sta venendo l'atroce presentimento che non riuscirò a trovare nulla per anni, o almeno così come sto ora questa fine è sicura almeno che non mi viene qualche idea.
    a) se non cerchi NON TROVI
    b) qualsiasi annuncio va bene: giornale, internet, bagni dell'autogrill etc
    c) cercare un lavoro E' un lavoro. E' molto faticoso e richiede molto tempo e attenzione.

    perchè è squallido rispondere ad un annuncio sul giornale? :master:
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    Originariamente inviato da trinityck
    spedisci curriculum a gogo sparando nel mucchio magari qualcosa si trova poi magari rivolgiti ad agenzie di lavoro interinale come l'Umana che danno molta importanza alla preparazione dei soggetti

    Quando dovevo cercare un lavoro estivo l'estate scorsa mi girai tutti i negozi di informatica distribuendo curriculum ed iscrivendomi un pò a tutte le agenzie di lavoro che erano in città. Daccordo che non avevo neanche il diploma ma non si smosse proprio nulla, nemmeno un "vieni per un colloquio" per poi scartarmi, zero assoluto

    Orami ho sempre più l'impressione che i lavori si trovano per conoscenze e amicizie e che uno sconosciuto al mondo d'oggi non ti assumerà mai perchè prima dovrà mettere a posto figli e nipoti.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  5. #5

    Re: Re: Sbocchi per un perito informatico neo diplomato

    Originariamente inviato da miki.
    perchè è squallido rispondere ad un annuncio sul giornale? :master:

    Perchè sparano sempre alto per poi magari non assumerti neanche, a parte che nel campo trovare annunci è difficile. Ma una volta che ti leggi gli annunci e becchi solo "cerco persona espertissima con dieci lauree e altrettanti anni di lavoro sul campo" ti cascano le braccia.

    E a proposito di esperienza, come ho scritto un post più su, l'anno scorso ho cercato un lavoro part-time andandomene in giro per negozzi del campo e guardando sul giornale, iscrivendomi ad agenzie di lavoro interinale e nulla. Quindi un pò scoraggiato lo sono
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  6. #6
    è normale, per i lavori estivi non si può pretendere di trovare un lavoro che è anche adatto alla tua preparazione scolastica

  7. #7
    Originariamente inviato da trinityck
    è normale, per i lavori estivi non si può pretendere di trovare un lavoro che è anche adatto alla tua preparazione scolastica
    Conta che io cercavo un lavoro e basta, e senza dire a nessuno ne che lo volevo per un mese ne per tutta la vita non sono comunque riuscito a trovare nulla.

    Sarà che da queste parti ci sono troppi periti e zero aziende?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    hai ragione ad essere scoraggiato ma devi insistere! prima di tutto che lavoro vuoi fare?programmatore?sistemista? tecnico per riparazioni?(il mio consiglio è, comunque, di non fossilizzarsi su uno dei 3) poi considera che molte volte i curriculum finiscono per essere usati come carta riciclata, quindi ogni 2 o tre mesi rispediscili a tutti
    poi devi essere disposto a spostarti(io mi faccio 80Km al giorno e non sono tra quelli che si spostano di più) poi aspettati un contratto corto e da fame(almeno all'inizio)

    insomma serve ottimismo!!!
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460


    se bevi uno lo trovi...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.