Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334

    contratto a progetto ed età

    qualcuno esperto può spiegarmi in poche parole come funziona un contratto a progetto e soprattutto i requisiti per poterne "firmare" uno ?
    (età..intendo limite dei 18, serve P.IVA, INPS, INAIL e sigle varie...)


    ho googlato un po', qualcosa ho capito ma non sull'età e sui "requisiti" ..se qualcuno ha voglia di fare un sunto mi farebbe un gran favore ....


    Ciao e grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Per poterne firmare uno bisogna che te lo propongano.

    I soldi scritti sul contratto sono lordi, devi togliere un 20% circa. C'è da fare la gestione separata dell'INPS, ma la dovrebbe gestire il tuo datore di lavoro.

    http://www.welfare.gov.it/RiformaBia...to/default.htm

  3. #3
    più che altro ricordati che sono inchiappettate, e mi sa che se non maturi almeno due anni di contributi con questo tipo di contratto è come se avessi lavorato a nero ai fini della pensione

    comunque ci fosse un esperto di questi argomenti avrei una domanda da fare

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    @Zamm beh ovvio che ne devono proporre


    per il discorso della pensione ok ... ma quello che volevo capire io è se si possono fare in qualsiasi situazione ..tipo se mentre studio trovo un lavoro e per non farlo in nero decido di optare per un contratto a progetto .. si può fare no ?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da ettore8
    @Zamm beh ovvio che ne devono proporre


    per il discorso della pensione ok ... ma quello che volevo capire io è se si possono fare in qualsiasi situazione ..tipo se mentre studio trovo un lavoro e per non farlo in nero decido di optare per un contratto a progetto .. si può fare no ?
    si
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  6. #6
    posso cogliere l'occasione del thread per porre un piccolo quesito?

    Mi domando, ma gli utenti (parlo in generale pur prendendo spunto dal caso specifico) prima di postare un quesito su un forum provano a informarsi?
    Insomma, dice in questo caso il nostro amico: ho cercato su google ma niente.
    A parte che se appena appena uno scrive legge biagi su google gli arriva una caterva di roba. Poi, se cerco informazioni sulle leggi di lavoro, dove vado a cercare come primo posto se non sul sito del ministero?
    Stessa cosa per tante altre richieste di informazioni.
    Ogni tanto mi piglia la curiosita e provo a fare una search su google per vedere cosa restituisce. Bè, 8 volte su 10 tra i primi 3 o 4 risultati mi da un link che risponde esaudientemente al quesito.
    Mi domando, ma c'è un virus della pigrizia in giro?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Originariamente inviato da ettore8
    @Zamm beh ovvio che ne devono proporre


    per il discorso della pensione ok ... ma quello che volevo capire io è se si possono fare in qualsiasi situazione ..tipo se mentre studio trovo un lavoro e per non farlo in nero decido di optare per un contratto a progetto .. si può fare no ?
    Sì. Puoi avere anche più di un contratto a progetto in contemporanea.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    ho googlato e mi sono letto anche alcuni dei risultati che ho trovato ...

    molte volte capita di leggere documenti, sembra di aver capito ma in realtà sono solo impressioni, una risposta anche breve data da una persona che "sa bene" l'argomento può molte volte valere più di mille altri documenti (che vanno comunque letti!); ora viene automatica la domanda: perchè posti su un forum dove non si parla di leggi, contratti & co. ? beh, questo forum è fantastico, nelle sezioni specifiche parecchi utenti rispondono a questioni tecniche, nella sezione OT, tutti bene o male sanno qualcosa e al 99% rispondono alla domanda che qualcuno ha postato.

    Non voglio generare un flame.... quindi nada insulti

    Comunque, grazie per le risposte !

    EDIT:

    ah ..nessun virus della pigrizia .... moooolto peggio

  9. #9
    Originariamente inviato da heartbreacker
    Mi domando, ma c'è un virus della pigrizia in giro?
    Sì, forum chiuso.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Registrato dal
    Sep 1999
    Messaggi
    1,568
    Originariamente inviato da heartbreacker
    Mi domando, ma gli utenti (parlo in generale pur prendendo spunto dal caso specifico) prima di postare un quesito su un forum provano a informarsi?
    Avremmo la metà dei thread, un terzo contando anche i forum tecnici...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.