Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: scroll + pulsant

Utente di HTML.it

scroll + pulsant

salve.
    Sto cercando di realizzare uno scroll che contenga un' immagine, un testo e un PULSANTE che deovrebbe caricare un banner in un movieclip vuoto che si trova sullo stage principale.

Andando nel dettaglio, ho 2 clip vuote ( "clip" e "vuoto" ) che si trovano entrambe nello stage principale. e una clip "prova" che contiene elementi per inserire una foto, il testo e il pulsante che mi serve per caricare i banner.

Nel primo fotogramma ho il seguente codice:

for(i=0; i<4; i++){
    vuoto.attachMovie("prova", "prova"+i, i);
    vuoto["prova"+i]._y = 100*i;
    vuoto["prova"+i].testo.text = i;
    vuoto["prova"+i].btn.btNum = i;
    vuoto["prova"+i].btn.onRelease = function(){
    clip.loadMovie("banners/banner"+this.btNum+".jpg", Number(this.BtNum));
    }
    }

Questo codice non fa altro che inserire la clip "prova" piu' volte per creare lo scroll...
    funziona tutto correttamente TRANNE nel momento in cui clicco sul pulsante.
    Come potete vedere il codice che mi dovrebbe permettere di visualizzare i banner è

vuoto["prova"+i].btn.onRelease = function(){
    clip.loadMovie("banners/banner"+this.btNum+".jpg", Number(this.BtNum));
    }

Il problema è che se clicco sul pulsante del primo elemento dello scroll creato, il banner appare... per tutti gli altri non succede nulla...
    Io credo di sbagliare qualcosa nei livelli di profondità dei movie clip, ma non avendo una grande epserienza nella logica di flash non mi riesco a rendere conto di dove possa essere l'errore.

Potreste aiutarmi a capire?

Utente di HTML.it
    scusate... rileggendomi sono stato poco chiaro. Lo scroll consiste in un insieme di elementi creati dinamicamente. OGNI ELEMENTO contiene un' immagine, un testo e un pULSANTE. Volevo solo precisare questa cosa...

Utente di HTML.it
    ragazzi ho risolto... mi sa che ho fatto semplicemente una stupidaggine con i nomi dei file.. almeno credo... Ho rinominato i file che dovevano essere chiamati con loadmovie e tutt è andato bene... bho...

Permessi di invio