ciao a tutti io ho un prob con DVD Shrink 3.2... ho un solo lettore dvd che è anche il masterizzatore e nonostante riesca a caricare il disco non riesco a masterizzarlo... qualcuno sa aiutarmi?
ciao e grazie!![]()
ciao a tutti io ho un prob con DVD Shrink 3.2... ho un solo lettore dvd che è anche il masterizzatore e nonostante riesca a caricare il disco non riesco a masterizzarlo... qualcuno sa aiutarmi?
ciao e grazie!![]()
Spiega meglio il problema, in che senso dici che non ti masterizza? che errore ti dà?
naturalmente stiamo parlando della copia di dvd non coperti da diritto d'autore, vero (altrimenti non penso sia legale) ?!?![]()
MLP Studio - Web Marketing & Social Marketing Agency
certo...Originariamente inviato da francylosvitato
Spiega meglio il problema, in che senso dici che non ti masterizza? che errore ti dà?
naturalmente stiamo parlando della copia di dvd non coperti da diritto d'autore, vero (altrimenti non penso sia legale) ?!?![]()
il mio problema e che nel programma non trovo il modo di salvarlo sul computer per poi masterizzarlo sul dvd...
c'è open ma non c'è salve... posso aprire files iso ma non riesco a salvarli; inoltre non so se è possibile la masterizzazione diretta del programma (è tutto in inglese)
Salvare cosa?Originariamente inviato da F Botta
il mio problema e che nel programma non trovo il modo di salvarlo sul computer per poi masterizzarlo sul dvd...
Per salvare qualsiasi file presente in un disco ti basta entrare da risorse del computer e selezionare tramite il tasto destro copia. In seguito incolli dove vuoi.posso aprire files iso ma non riesco a salvarli; inoltre non so se è possibile la masterizzazione diretta del programma (è tutto in inglese)
Per masterizzare DvdShrink dal 3.1 in poi utilizza il burn engine di nero, quindi devi avere NEro installato per poter direttamente ridirigere l output del programma ( quindi la ricodifica di quello che è ) direttamente nel supporto dvd... Durante la procedura guidata, mi pare sia l' ultimo step se mi ricordo bene, il programma ti chiede dove vuoi ridirigere la ricodifica (file .iso nel pc o masterizzarlo subito)
MLP Studio - Web Marketing & Social Marketing Agency
Una volta che hai cliccato su "Backup", imposta "Hard Disk Folder" nel menu a tendina "Select backup target". Clicca poi sul tasto "Browse" (più in basso) e scegli la cartella in cui vuoi salvare il tutto.il mio problema e che nel programma non trovo il modo di salvarlo sul computer per poi masterizzarlo sul dvd...
Se invece vuoi utilizzare la masterizzazione diretta con Nero devi impostare, sempre dal menu "Select backup target", la voce relativa al tuo masterizzatore (es. E: nome masterizzatore) posta nel sottomenu "Burn with Nero:".
E' più complicato scriverlo che farlo.
Questo è vero solo nel caso il dvd non sia protetto; in caso contrario il vecchio "copia e incolla" è totalmente inefficiente.Per salvare qualsiasi file presente in un disco ti basta entrare da risorse del computer e selezionare tramite il tasto destro copia. In seguito incolli dove vuoi.