Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Discussione: slangopedia

  1. #1

    slangopedia

    ho sempre trovato ridicola la volonta' degli adulti di codificare il cosiddetto linguaggio giovanile: e' come voler imprigionare l'aria, come voler far finta di essere parte di un ambito che non ti appartiene piu'

    "Slangopedia" è il vocabolario online dei linguaggi giovanili: la prima "enciclopedia dello slang", appunto, nata da una nostra inchiesta del 1998
    sarei proprio curiosa di sapere quali termini del 1998 sono comprensibili ai teenagers del 2006 e viceversa :scetticismo:

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    c'eragiorgio

  3. #3
    Originariamente inviato da Cisco x™
    c'eragiorgio
    ehm... eh? :master:

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Originariamente inviato da rebelia
    ehm... eh? :master:
    significa "hai ragione" , lo usavo quando andavo alle medie ......mi riferivo a questa tua frase


    sarei proprio curiosa di sapere quali termini del 1998 sono comprensibili ai teenagers del 2006 e viceversa :scetticismo:

  5. #5
    Originariamente inviato da Cisco x™
    significa "hai ragione" , lo usavo quando andavo alle medie ......mi riferivo a questa tua frase
    come volevasi dimostrare
    ho fatto le medie qualche ( ) anno prima, mi sa

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    ma anche noi avevamo il nostro slang secoli fa, anzi alcune frasi se ci fai caso le usiamo ancora oggi e sono diventate universali. La vicinanza tra generazioni è molto più vicina di quello che si pensi e non solo nel linguaggio. Tu pensa che "nonno" sting l'altra sera ha riempito piazza duomo a milano e non credo che fra i 100mila presenti ci fossero persone di mezza età
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  7. #7
    veramente ridicolo
    lo slang cambia da classe a classe di una scuola
    e la cosa peggiore è che gli slang diversi suonano irritanti a chi non li usa.
    andassero a lavorare

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    uhe sfitinzia, attenta che ti ciapi una compilation di schiaffazzi

    lo slang cambia tantissimo da zona a zona, non solo da generazione a generazione. La parola per significare "far festa a scuola" e' diversa in tutta Italia
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    turbozaura regna

  10. #10
    Originariamente inviato da miki.
    uhe sfitinzia, attenta che ti ciapi una compilation di schiaffazzi

    lo slang cambia tantissimo da zona a zona, non solo da generazione a generazione. La parola per significare "far festa a scuola" e' diversa in tutta Italia
    Fare cabò?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.