PDA

Visualizza la versione completa : slangopedia

rebelia
25-06-2006, 10:34
ho sempre trovato ridicola la volonta' degli adulti di codificare il cosiddetto linguaggio giovanile (http://espresso.repubblica.it/slangopedia?ref=hpsbdx): e' come voler imprigionare l'aria, come voler far finta di essere parte di un ambito che non ti appartiene piu'

"Slangopedia" il vocabolario online dei linguaggi giovanili: la prima "enciclopedia dello slang", appunto, nata da una nostra inchiesta del 1998

sarei proprio curiosa di sapere quali termini del 1998 sono comprensibili ai teenagers del 2006 e viceversa :scetticismo:

Cisco x
25-06-2006, 10:40
c'eragiorgio

rebelia
25-06-2006, 10:59
Originariamente inviato da Cisco x
c'eragiorgio

ehm... eh? :master:

Cisco x
25-06-2006, 11:03
Originariamente inviato da rebelia
ehm... eh? :master:

significa "hai ragione" , lo usavo quando andavo alle medie :D......mi riferivo a questa tua frase

sarei proprio curiosa di sapere quali termini del 1998 sono comprensibili ai teenagers del 2006 e viceversa :scetticismo:

rebelia
25-06-2006, 11:04
Originariamente inviato da Cisco x
significa "hai ragione" , lo usavo quando andavo alle medie :D......mi riferivo a questa tua frase

come volevasi dimostrare :D
ho fatto le medie qualche ( :messner: ) anno prima, mi sa :stordita:

Uanne
25-06-2006, 12:26
ma anche noi avevamo il nostro slang secoli fa, anzi alcune frasi se ci fai caso le usiamo ancora oggi e sono diventate universali. La vicinanza tra generazioni molto pi vicina di quello che si pensi e non solo nel linguaggio. Tu pensa che "nonno" sting l'altra sera ha riempito piazza duomo a milano e non credo che fra i 100mila presenti ci fossero persone di mezza et

sick
25-06-2006, 12:58
veramente ridicolo
lo slang cambia da classe a classe di una scuola
e la cosa peggiore che gli slang diversi suonano irritanti a chi non li usa.
andassero a lavorare

miki.
25-06-2006, 13:18
uhe sfitinzia, attenta che ti ciapi una compilation di schiaffazzi :D

lo slang cambia tantissimo da zona a zona, non solo da generazione a generazione. La parola per significare "far festa a scuola" e' diversa in tutta Italia

Cisco x
25-06-2006, 13:19
turbozaura regna

whitefox
25-06-2006, 13:21
Originariamente inviato da miki.
uhe sfitinzia, attenta che ti ciapi una compilation di schiaffazzi :D

lo slang cambia tantissimo da zona a zona, non solo da generazione a generazione. La parola per significare "far festa a scuola" e' diversa in tutta Italia

Fare cab? :D

Loading