PDA

Visualizza la versione completa : Software leggero

Sachertorte
25-06-2006, 17:20
Dovrei mettere Linux su un PC a manovella, gia' deciso per Arch+Blackbox (XFCE di riserva), ora pero' mi servono un word processor, uno spreadsheet e un PDF Reader leggeri (OOo mi sembra pesantino)....
inoltre BB ha un file manager degno di questo nome ? Riesco a farci girare come si deve Xfe ? Se no che ci metto ?
Firefox dovrebbe andare, se fosse pesante mi sapete consigliare un browser leggero che supporti Java e Flash ?

Grazie

nuke.conf
25-06-2006, 17:27
per i pdf c' qualcosa come xpdf.
come browser firefox gi abbastanza leggero, altrimenti potresti provare galeon... ma non credo sia molto pi leggero :)
come word processor.. il pi leggero: VIM oppure EMACS!!! Troppo riduttivi?? se li sai usare bene ti accorgi di quanto siano potenti

eddis
25-06-2006, 17:35
Come browser, con tutti i limiti, Dillo.
Per l'office automation, non so se ancora esista, Siag Office.

Fabiuz
25-06-2006, 19:47
1-titoli pi esaustivi!!!

Ma hai mai usato la ricerca del forum..?
Se cerchi qualcosa devi spulciare post con titoli come: "Migliore Distribuzione" oppure "Software Leggero"......ma "software leggero per cosa"?? Per farmi fresco???

Almeno scrivi "software leggero per videoscrittura" oppure "software leggero per disegnare" oppure "alternativa a gimp".....

:bh: :bh: :bh:

Sachertorte
25-06-2006, 20:12
Per l'office automation, non so se ancora esista, Siag Office.Esiste ma ha problemi con parecchi formati, soprattutto MS e ODx
Cerco qualche alternativa, vediamo che salta fuori :(

come browser firefox gi abbastanza leggero, altrimenti potresti provare galeon... ma non credo sia molto pi leggeroMi sa che mi terr FF :D

Almeno scrivi "software leggero per videoscrittura" oppure "software leggero per disegnare" oppure "alternativa a gimp".....Ok, prossimo titolo "cerco Browser, Word Processor, Spreadshhet e PDF Reader leggeri per PC poco potente e magari qualche informazione su che File Manager usare in Blackbox" :)
....troppo corto ? poco esplicativo ?
Volendo posso essere pi specifico :D :D :D

eddis
25-06-2006, 22:26
[b]
Mi sa che mi terr FF :D

A questo punto mi viene da chiederti che ciosa intendi per "poco potente".
Da come hai esordito, chiss che credevo, ma se dici di poter usare Firefox, o il computer non veramente "poco potente" o firefox non lo usi.

mykol
25-06-2006, 23:12
scsaricati damn small linux e dacci un'occhiata come live. ha moltissimi soft che richiedono poche risorse. poi con myDSL ne puoi installare diversi altri, tutti piuttosto leggerini.

Sachertorte
25-06-2006, 23:21
E' un Pentium2-300 con 64MB RAM

Il problema non che voglio usare FF, che al momento non ho ancora trovato un Browser alternativo.......
sto dando un'occhiata a Dillo, sto cercando di capire se supporta Java e Flash e se ce la fa da solo o tramite plugin ma al momento non ho trovato traccia di quello che mi interessa nella documentazione

scsaricati damn small linux e dacci un'occhiata come live. ha moltissimi soft che richiedono poche risorse. poi con myDSL ne puoi installare diversi altri, tutti piuttosto leggerini.
Preferisco costruirmi un SO su base Arch/Blackbox che mi ispira di pi, se poi nn ho alternative vedo le distro "light" tipo DSL

eddis
25-06-2006, 23:31
Originariamente inviato da Sachertorte
E' un Pentium2-300 con 64MB RAM

Il Pentium 2 300 va benissimo (credevo veramente meno potente) il Pentium 2 300 non poco potente per il tipo di software di cui parli.
Il problema la ram, che veramente poca (ma proprio non riesci a rimediarne un altro po'?).
Comunque per Firefox va benissimo e, se hai, com' probabile, problemi con Openoffice, puoi sempre provare abiword e gnumeric (in ambiente Gnome) o koffice (kde).
Come pdf reader, senz'altro xpdf.

Sachertorte
26-06-2006, 12:43
Dici che Abiword, Gnumeric o Koffice mi girano su altri desktop (tipo XFCE o Blackbox) ?

Loading