Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    4

    [HELP] configurazione wireless casalinga

    Dunque la situazione è la seguente:

    ho l'accesso ad internet in sala
    ho 2 pc vicini tra loro in camera mia(se possonoc onnettersi indipendente l'unod all'altro sarebbe meglio)
    un altro pc in camera di mia madre
    1 notebook già dotato di antenna 802.11g
    e un altro notebook ke ancora nn so se l'avrà, al limite si provvede

    ho l'adsl da 4 mega di libero, ma nella mia zona è previsto a breve l'allaccio adsl 2+ quindi il router/modem dovrà essere compatibile

    dato che comprare un router e 3/4 schede mi costerebbe parecchio circa 250 euro
    volevo sapere se c'èra un qualche apparecchio low cost che prenda il segnale dal router e lo mandi via cavo ai due pc che ho in camera mia così servirebbe solo una scheda pci on l'antenna per il pc in camera di mia madre e al limite per uno dei due notebook in caso nn l'abbia. oppure una cosa equivalente potrebbe essere qualcosa che mandi ils egnale dalla presa del telefono al router che sarebbe allora siutato in camera mia.

    oppure proponete voi altre soluzioni funzionali che si tengano possibilmente al di sotto dei 180/200 euro considerando che i 2 pc in camera mia son vicini mentre la distanza tra l'attacco del telefono e la camera mia, tra l'attacco e la camera di mia madre e tra la camera mia e quella di mia madre sono piuttosto llunghe e quindi devono essere wireless. chiaramente sarebbe comodo che ogni pc sia indipendente dagli altri per accedere ad internet.

    grazie in anticipo dell'interessamento.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    4
    dimenticavo...

    a me sonos empre stati consigliati i prodotti della linksys...

    comunque accetto ogni tipo di consiglio unico particolare se l'hardware necessario è supportato in maniera decente nn solo da windows ma anche da linux la cosa è a dir poco gradita

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,657
    ciao...
    intanto proporrei di usare meglio la spacebar :maLOL: ..cmq

    comprare le antenne non è costoso...router + 3 antenne costera non + di 150 euro, se nn di meno...

    Non è necessario che tu compra le schede integrate, ma le penne wireless usb che costano 15 euro...

    ne prendi 2 e sn già 30 euro...compri un router adsl2/2+ wireless cn switch 4 porte incorporate della roper con penna usb inclusa 100 euro...ma nn conviene collegare i fissi wireless..


    quindi compra ugualmente questo tipo di router e una decina di metri di cavo utp...una dozzina di doppini e ti fai i cavi su misura.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    4
    anche io ero poco propenzo a collega i due fissi in camera mia via wirless il problema è che il filo che gira pe tutta casa è un po' ingombrante.

    secondo poi gli adattatori usb sono affidabili, compatibili sia su windows che su linux, cioè le cose usb mi han sempre dato meno fiducia di quelle pci... nn chiedetemi perchè

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    4
    LINKSYS WAG200G-EU GATEWAY ADSL2/2+ WIRELESS-G 54MBPS 73.17€

    3x HAMLET HNW254CI PCI WIRELESS 54MB 24.92€



    che ne dite?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.