PDA

Visualizza la versione completa : scuola guida

Metallica
25-06-2006, 20:10
ora ovvio che uno guida come meglio si trova.... ma l'uso dei pedali deve essere un movimento solo di piede o di tutta la gamba.
Mio padre dice che non s guidare perch sono alto 1.76 e guido col sedile quasi del tutto spostato in avanti.... :cry:

nillio
25-06-2006, 20:17
Originariamente inviato da Metallica
ora ovvio che uno guida come meglio si trova.... ma l'uso dei pedali deve essere un movimento solo di piede o di tutta la gamba.
Mio padre dice che non s guidare perch sono alto 1.76 e guido col sedile quasi del tutto spostato in avanti.... :cry:

Io sono 1.66 e ce l'ho tutto indietro :fagiano:

JackBabylon
25-06-2006, 20:21
Originariamente inviato da Metallica

la classica postura che mi sta sui maroni :nonlodire (oltre ad essere molto pericolosa)

wallrider
25-06-2006, 20:32
l'altezza non c'entra una mazza
l'importante tenere le spalle piuttosto lontane dal volante:le braccia dovrebbero stare sempre distese o quasi

vin811
25-06-2006, 20:36
io invece sono alta 150cm guida con tutto il sedile in avanti ed ho fatto tirare un po la frizione

chimera
25-06-2006, 20:45
io sono alto 184cm e guido molto avanti e chiunque guidi la mia macchina mi da del pirla ma se io mi trovo bene cosi' cosa ci posso fare :bh:

wallrider
25-06-2006, 20:48
contento te...spera solo di non dover fare una sterzata improvvisa :argo:

Metallica
25-06-2006, 20:52
Originariamente inviato da wallrider
frenata???.....
e poi non che guido con lo sterzo sul petto :D

alla fine ce la farei anche a guidare se ce l'avessi tutto dietro ma al posto di schiacciare la frizione tenendo il tallone sinistro fermo a terra dovrei far scivolare il tallone visto che dovrei muovere tutta la gamba

chimera
25-06-2006, 20:53
Originariamente inviato da wallrider
se ti riferisci a me non aver paura che giro in pista da anni e non ho problemi e per quello che riguarda le strade di tutti i giorni di volpi al volante ne evito quotidianamente :ciauz:

lufo5
25-06-2006, 23:12
gambe distese, sedile eretto e braccia leggiarmente piegate. tecnicamente dovresti appoggiare il braccio destro sulla parte superiore del volante e averlo quasi del tutto disteso senza spostare la spalla dal sedile.
Per le gambe, premi a fondo la frizione e assicurati di non doverti spostare in avanti stacando la schiena dallo schienale.
Poi piccoli aggiustamenti de gustibus...

Loading