Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    Arsenio Lupin ha bisogno di un trapianto

    Mia figlia e mia nipote conoscono - un po' perché ne hanno proprio visto le serie, un po' perché abbiamo parecchi cd - tutte le sigle dei vecchi cartoni animati della mia generazione.

    Qualche sera fa, mi ha raccontato mia sorella, stavano cantando la sigla di Lupin (il valzer di Castellina-Pasi) e al punto in cui il testo dice "...A lupin io mio cuore darò, la bimba (cinque anni e mezzo) ha chiesto alla mamma: 'Ma mamma, allora Lupin è malato?'

    Ora, al di là del fatto che i bambini spesso fanno queste domande simpatiche, basate su giochi di parole e sul fatto che hanno un bagaglio di esperienza ridotto. Il fatto è che mia sorella ha cominciato a preoccuparsi un poco, in quanto la figlia si dimostra non solo di parecchio più disincantata di qualunque coetanea, ma esterna interessi che potrebbero sembrare macabri. Se qualcuno si fa male, lei è in prima fila ad occhi bene aperti. Una volta le ho chiesto 'Tesoro, come la vuoi la pizza?' e lei: 'Rossa, come il sangue'. E via discorrendo.

    Guarda cartoni animati, come tutti i bambini, e nient'altro. Certo, il suo preferito è Nightmare before Christmas , ma in definitiva, ho detto a mia sorella che tutti i bambini sono diversi, che lei dimostra uno spiccato senso razionale, che non ha nulla di anormale, che al massimo finirà per fare il chirurgo. O il serial killer.

    Ci dobbiamo preoccupare?
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  2. #2
    Boh dipende. Tu a che età hai ammazzato il primo?

  3. #3
    la figlia perfetta di carnauser
    Sotto la panza la mazza avanza.

  4. #4
    io starei tranquilla, secondo me è solo molto sveglia

  5. #5
    beh... nightmare niente di male...il fatto che sia inconsciamente comunista è grave... per il suo bene e il bene del paese urge rimedio

  6. #6
    nightmare before christmas, bei gusti la piccola

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165



  8. #8
    Originariamente inviato da DydBoy





    Sì, che le piaccia Nightmare Before Christmas non è un male, considerato che l'alternativa è winnie pooh o i teletubbies.

    Il fatto è che sembra una dodicenne. Elena ancora adesso ogni tanto vorrebbe credere, come quando era piccina, che gli animali parlano, che la magia esiste, e che le fate svolazzano qui e là da qualche parte.

    Lei no: non ci ha mai creduto, neanche in una fase minuscola.
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Originariamente inviato da carlos primero


    Sì, che le piaccia Nightmare Before Christmas non è un male, considerato che l'alternativa è winnie pooh o i teletubbies.

    Il fatto è che sembra una dodicenne. Elena ancora adesso ogni tanto vorrebbe credere, come quando era piccina, che gli animali parlano, che la magia esiste, e che le fate svolazzano qui e là da qualche parte.

    Lei no: non ci ha mai creduto, neanche in una fase minuscola.
    Da un giorno all'altro aspettati anche che ti dimostri la non esistenza di Babbo Natale attraverso l'utilizzo del teorema di Rocher e del postulato di Croquet.

  10. #10
    diventerà un ottimo dottore.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.