Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Max-Man
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    626

    ARGININA!?! Integratore valido o solo una chimera?

    Ho sentito parlare di questo integratore che, per quanto ne so, viene molto usato nell'ambito del body building, ma a me interessa perché un amico mi ha detto che grazie all'assunzione regolare dello stesso, è riuscito ad alleviare notevolmente dei dolori alla schiena che gli stavano rovinando la vita.

    A quanto pare non c'è stato nulla di miracoloso ed infatti il merito di tale miglioramento è, secondo lui, da attribuire all'aumento del tono muscolare che ha permesso l'irrobustimento della struttura muscolo-scheletrica della schiena, favorendo il recupero e migliorando la reattività ed i tempi di risposta agli allenamenti specifici che prima erano difficilmente praticabili, a causa appunto dei forti dolori.

    Mia moglie sta avendo notevoli problemi alla schiena che si sono intensificati dopo la gravidanza e nonostante svariate cure, analisi, terapie e ginnastica, non riesce ad uscire da questo calvario.

    Per favore, se qualcuno di voi conosce questo prodotto ed i relativi effetti, mi faccia sapere qualcosa in merito.

    No, non voglio usare questo forum, peraltro nato per tutt'altra motivazione, come sostituzione dei normali canali terapeutici, ma mi piacerebbe conoscere i pareri delle persone "comuni", sentire le loro storie e poterne discutere liberamente, senza essere costretto al freddo e putroppo sempre più spesso impersonale e sbrigativo rapporto con i medici.

    Grazie in anticipo a chiunque vorrà darmi una mano!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max-Man
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    626
    UP!

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    Io penso che quella della schiena sia una grandissima cazzata

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    mai presa per integrazione durante l'allenamento...

    se non sbaglio quando ero un giovine virgulto c'era un medicinale a base di arginina, di cui non ricordo il nome, che veniva somministrato ai pampini come ricostituente...

    boh... provare non ti dovrebbe costare moltissimo, nella peggiore delle ipotesi non cambia di una virgola la situazione... lo vendono anche come integratore nei negozi specializzati in alimentazione sportiva...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  5. #5
    L-arginina, era presente in alcuni integratori per migliorare le prestazioni sportive; mai sentito di utilizzo come analgesico ma se il suo scopo era quello di incrementare la resistenza allora potrebbe essere.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    Originariamente inviato da taddeus
    L-arginina, era presente in alcuni integratori per migliorare le prestazioni sportive; mai sentito di utilizzo come analgesico ma se il suo scopo era quello di incrementare la resistenza allora potrebbe essere.
    ipotizzo che possa essere stata consigliata per migliorare il tono muscolare...

    non ne capisco molto di problematiche post parto ma, visto che ha fatto gli esami e non son state rintracciate situazioni patologiche a carico della colonna, mi sembra la classica situazione di mal di schiena derivante da squilibri muscolari...

    probabilmente gli addominali nun je la fanno e la muscolatura posteriore si è presa completamente carico della postura arrivando ad una situazione di blocco doloroso...

    sempre escludendo che non ci siano problemi strani di malocclusione dentaria...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  7. #7
    Google ci viene in aiuto un pochino

    Link


    Miiii e io che prendevo i ramificati pensando di diventare grosssso :maLOL: :maLOL:


    oaiC

  8. #8
    L'arginina è ottima per:

    Livelli salutari della pressione del sangue
    Sistema immunitario
    Rafforzamento muscolare
    Crescita e riparazione delle ossa e dei tessuti
    Funzioni sessuali maschili
    Assorbimento dei grassi e del glucosio
    Produzione dell’ormone anti-età
    Omocisteina

    L'arginina che prendo io è naturale, contiene:

    Melagrana – nota per le sue proprietà antiossidanti
    Estratto di vino rosso- aiuta a mantenere salutari livelli di colesterolo
    Estratti di buccia d’uva e bacche per la salute del sistema cardiovascolare e immunitario.
    La presenza dei componenti vegetali è la peculiarità del prodotto che uso io che lo differenzia da tutti gli altri prodotti simili.

    Ho evitato di scriver il nome dell'arginina che uso perchè non so se posso farlo...se sei intereaato fammi sapere

  9. #9
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    credo non sia più interessato, a distanza di 7 anni
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  10. #10
    ma penso che faccia bene a qualsiasi età!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.