Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Gabbro

Invio messaggio + email istantaneo senza caricare la pagina

Salve,
    cercherò di spiegare il mio problema:

ho una pagina in cui l'utente scrive il messaggio clicca su invia e il messaggio viene salvato e viene inviata una email all'utente ricevente e infine viene mostrata una pagina all'utente mittente che dice messaggio inviato. Il problema è che dato l'elevato numero di accessi al db (mysql) a volte capita che passano 2-3 secondi prima che l'email venga inviata e che sia fatta l'insert su db. Vorrei quindi che fosse mostrato prima il messaggio all'utente mittente di messaggio inviato e poi che l'insert e l'email venga fatto. come posso fare?

dovresti spiegare un po come hai strutturato il tutto..cioè:
    hai fatto due pagine
    (ipotiziamo)
    che te hai
    messaggio.php
    invia.php

l'utente in messaggio.php scrive il messaggio poi preme su invia passa in invia che è la pagina che elabora la funzione di salvare all'interno del db e l'invio dell'email e poi ti stampa il messaggio.

e da quanto ho capito te vuoi fare prima uscire il messaggio e poi vuoi che elabori le istruzioni di salvataggio in db e invio email giusto??

esatto

up

Invia il messggio all'utente, fai flush() e poi fai il resto. L'utente dovrebbe vedere il messaggio subito!

Permessi di invio