Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

consiglio Mysql vb Mssql?

Ciao a tutti
    avrei bisogno di un consiglio.
    Ho realizzato un' applicazione online multiutente per il tursimo , ma ora sono d'avanti ad una scelta, devo decidere di farlo girare o su mysql o mssql, ho già realizzato appicazione .net su mysql e ho notato che no è malaccia la cosa, soprattutto perchè trovi questo dbms su quasi tutti i server, mssql è un pò più difficile.
    ma sinceramente non so che scegliera, anceh per le relazioni e tutto il resto , la conversione, dal database esistente che è access al database mysql , penso che sia un pò difficoltosa, invece con mssql si può fare l'mportanzione.

Propenderei per mysql, vero che ci vuol un pò di lavoro in più per poi adattare tutto ma in futuro posso avere una portabilità maggiore.

Voi che dite?

P.s la fase di sviluppo su access è stata fatta per limitazioni tecniche, non per scemitaggine!

Beh io prenderei in considerazione :

• SQL Server è chiaramente piu' veloce se usato da .NET
    • Per SQL usi una classe NET per MySQL usi ODBC ...
    • SQL si importa da solo le tabelle Access, MySQL no ...
    • A meno che tu non debba usare Php o Java non capisco che portabilità ti da MySQL in piu' a MSSQL

Infine, come ben sai, la conversione dei tipi MySQL è nettamente diversa da MSSQL

Ciao raffeau.
    grazie per la risposta
    io uso l'oggetto .net per collegarmi non odbc, lo so che la conversione tipo è nettamente differtente con mysql, ma per portabilità intedevo dire che ho molte più probabilità di trovare un server mysql installato su altr emacchine che sql server
    cmq ho deciso di mettere mssql.

bravo scelta azzeccata

Permessi di invio