Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    18

    Piccolo grosso problema logico

    Ciao ragazzi, sto sviluppando un programmino in vb6 per un mio cliente... questo programma in pratica dovrebbe gestire i turni di un personale e, per essere+ precisi dovrebbe sviluppare una tabellina settimanale con dentro tutti i turni dei singoli lavoratori calcolando anke i giorni di riposo e le eventuali ferie.
    Io a tal proposito nell'anagrafica del lavoratore ho inserito dei campi dove vanno inserite tutte queste informazioni ossia, Fasce orarie giornaliere, settimanali e mensili e poi i giorni di ferie e giorni di riposo ma, non mi viene in mente niente sul come poter fare gestire al programma listato simile.....
    Spero di essere stato kiaro nella mia spiegazione..... Vi prego qualcuno ke mi dia una dritta ne ho davvero bisogno ^^ ... mi sto mangiando un cervello

    Grazie in anticipo ..... Ciaoooooooooooo

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,311

    Moderazione

    Un titolo più significativo sarebbe opportuno in futuro.
    Questo l'ho modificato io.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    18
    grazie non ci avevo pensato ^^

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    18
    Ragazzi nessuno ke puo darmi una mano???? Non so un link un esempio qualkosa ke mi possa dare uno spunto su come risolvere questo mio problema??? non so dove sbattere la testa

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    18
    nessuno sa darmi una mano oppure un consiglio???? Mi fareste un immenso favore... Thanks

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Brainjar
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    1,162

    Io a tal proposito nell'anagrafica del lavoratore ho inserito dei campi dove vanno inserite tutte queste informazioni ossia, Fasce orarie giornaliere, settimanali e mensili e poi i giorni di ferie e giorni di riposo ma, non mi viene in mente niente sul come poter fare gestire al programma listato simile.....
    Spero di essere stato kiaro nella mia spiegazione..... Vi prego qualcuno ke mi dia una dritta ne ho davvero bisogno ^^ ... mi sto mangiando un cervello
    Da come hai impostato il db non si capisce molto di quanto e/o come vuoi farlo.
    Posso solo dirti che probabilmente dovresti fare molta più attenzione alla definizione dei
    campi e tabelle.
    Dovresti separare le informazioni strettamente anagrafiche riferite al lavoratore da quelle
    operative, i suoi turni, le ferie e i permessi. Francamente credo che dovresti fare un'analisi
    approfondita partendo da quello che ti aspetti, la tabellina, risalendo man mano ai dati che
    ti servono per produrre questo tipo di risultato.

    Non credo che ti serve solo un aiuto per partire, ma proprio un partner che ti segua in
    tutte le fasi dello sviluppo.

    Se vuoi, possiamo approfondire l'argomento in pvt.
    Ciao, Brainjar

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    18
    Guarda sei gentilissimo e se potresti darmi una dritta ne sarei davvero felice.... parliamone in pvt cosi vediamo se posso spiegarti meglio

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Brainjar
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    1,162
    Ok, mandami un pvt dove mi illustri il programma che devi fare.
    Ciao, Brainjar

  9. #9
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,311
    Scusate, perché aprire una discussione pubblica (con un titolo inappropriato e poi modificato) per parlarne poi in privato? Non è così che funziona il forum...

    In privato ci si possono scambiare o trasferire file usando canali non disponibili sul forum, ma le informazioni vanno rese pubbliche.

    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    18
    ok alka scusa .... volevamo evitare di fare 200 post visto ke io purtroppo ho le idee confuse riguardo sul come sviluppare questo programma...

    Provero a rispiegare il tutto.
    Devo realizzare un programma ke gestisca i turni del personale di un negozio, nel senso ke ogni settimana o ogni mese l'utente possa stampare una la nuova lista dei turni degli operatori. Logicamente in questi turni sono da considerare anke le eventuali ferie complessive ke ha quel turnista e i giorni di riposo settimanali. Bene questo è quello ke mi ha chiesto il cliente. Partendo da questo io ho creato una tabella azienda dopo ho inserito anke i campi contenente l'orario di apertura e chiusura negozio, e nell'anagrafica del turnista ho inserito i campi feri riposo e le ore compplessive ke puo fare mensilmente o settimanalmente. Il problema è ke non so come procedere.... Cosa posso fare???

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.