PDA

Visualizza la versione completa : Programma per leggere la posta

[D]ottor
26-06-2006, 16:12
Ciao a tutti,
Ho già una breve esperienza con linux, purtroppo per motivi lavorativi ho dovuto reinstallare windows.
Ora comunque, voglio lasciar perdere del tutto questo sistema operativo ed utilizzare Debian Sarge.
Dunque l'unico mio pensiero più grande, è la posta elettronica. Se perdo l'email sono un uomo morto :( c'è un programma in grado di prendere l'email da outlook? Non intendo la rubrica ma proprio i testi di tutte l'email che ho.

Grazie a tutti :ciauz:

alkat
26-06-2006, 16:35
prova questo:
http://support.real-time.com/tbird/outlook_import.html

outlook non l'ho mai usato e quindi non so se funziona, ma provare non costa nulla.

.a.

[D]ottor
26-06-2006, 16:37
OK, magari funzionasse

Thunderbird è anche il mio preferito!!!!

mcz
26-06-2006, 16:42
Personalmente non ho mai provato l'importazione, comunque KMail (KDE) tra gli altri formati importa da:
Outlook Express
Pegasus-Mail
e naturalmente da testo.
Ergo non dovresti avere difficoltà.

mcz :ciauz:

[D]ottor
26-06-2006, 16:46
si utilizzavo thunderbird e kmail ma sinceramente non mi sono mai posto questo problema ora visto che devo fare il passaggio...qualcuno non l'ha mai fatto???

alkat
26-06-2006, 16:49
Originariamente inviato da [D]ottor
si utilizzavo thunderbird e kmail ma sinceramente non mi sono mai posto questo problema ora visto che devo fare il passaggio...qualcuno non l'ha mai fatto???

Mi sembra che qualcuno del forum ci avesse già provato, ma non ricordo come era andata a finire.

Ti consiglio di farti un back-up di tutte le impostazioni di Outlook e poi provare. Importi tutto in Thunderbird e poi sposti il profilo utente su Linux.

.a.

[D]ottor
26-06-2006, 19:33
Speriamo!

mcz
26-06-2006, 19:47
A suo tempo, quando alcuni anni fa sono passato da Windows a Linux, ho passato tutte le cartelle di posta e i messaggi su KMail.
Purtroppo non mi ricordo più come ho fatto.

Comunque la cosa è fattibile, visto che allora l'ho fatta.

mcz :ciauz:

Loading