Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    [calcolo matematico] italia di destra o di sinistra?

    Quesito della susy che mi sono appena inventato ma che non riesco a risolvere ...

    Si sa (o si suppone) che le persone di sinistra votino + volentieri di quelli di destra.

    Vorrei capire se in italia sono + persone di destra o di sinistra.

    Ragioniamo su cifre tonde e a questo momento non reali, per gioco...

    1) dato elezioni politiche

    Votanti 80% - risultato 50 a sinistra 50 a destra

    2) dato referendum

    Votanti 50% - risultato 60 a sinistra 40 a destra

    Chiedo:

    supponendo sia il 100% a votare, come sarebbero le percentuali destra sinistra?



  2. #2

    Re: [calcolo matematico] italia di destra o di sinistra?

    Originariamente inviato da frateralph
    Quesito della susy che mi sono appena inventato ma che non riesco a risolvere ...

    Si sa (o si suppone) che le persone di sinistra votino + volentieri di quelli di destra.
    bah, sarò l'eccezione che conferma la regola, ma a me pare un enorme boiata..
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    allora supponiamolo per definizione (sbagliata).

    E supponiamo che chi ha votato a destra ha votato sì al referendum.



  4. #4
    chiunque di buon senso ha votato NO al referendum, non c'entra la destra o la sinistra. Ritenta va...

  5. #5
    Originariamente inviato da frateralph
    E supponiamo che chi ha votato a destra ha votato sì al referendum.
    E' una supposizione che non sta assolutamente in piedi. Schierarsi fra sinistra e destra per votare NO e SI è qualcosa che hanno dato a bere quelli della CdL e molti italiani ci sono cascati. A votare NO a questo referendum stai pur certo che è stato elettorato di tutti i colori politici.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    AN non aveva detto di votare no, a questo referendum?

  7. #7
    Originariamente inviato da ZaMM
    AN non aveva detto di votare no, a questo referendum?
    ufficialmente non credo.. alcuni esponenti dell'udc avevano detto di votare contrari, ma non credo che nessuna linea di partito della cdl, sia stata a favore del no.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da ZaMM
    AN non aveva detto di votare no, a questo referendum?
    no, aveva detto di votare SI, come tutto il resto della CdL, salvo alcuni esponenti politici isolati
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  9. #9
    Originariamente inviato da krakovia
    chiunque di buon senso ha votato NO al referendum, non c'entra la destra o la sinistra. Ritenta va...
    vabbè ho capito mi faccio il conto da solo, troppe K su off-topic, dovevo partire con un esempio diverso per un semplice problema matematico senza finalità politiche che non mi interessano assolutamente (almeno da parte mia).




  10. #10
    Originariamente inviato da frateralph
    vabbè ho capito mi faccio il conto da solo, troppe K su off-topic, dovevo partire con un esempio diverso per un semplice problema matematico senza finalità politiche che non mi interessano assolutamente (almeno da parte mia).

    scusa ma non ho capaito..
    se per assurdo i SI fossero di sinistra e i NO di destra per ora gli italiani sarbbero mangiabambini.. e gli astenuti ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.