Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 75
  1. #1

    "dio non esiste, ma se fosse esistito sarebbe stato meglio"

    appena letto un articolo su una ragazza che si voleva suicidare, salvata per miracolo da dei tizi (presa per i piedi da un cavalcavia).

    ... e mi è venuta in mente 'sta frase.
    dunque, io sono fortemente anticlericale, antiliturgico (si dice?), agnostico. però ogni tanto mi piacerebbe che ci fosse qualcuno, lassù, al quale rivolgermi quando le cose girano male.

    mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli atei, agnostici e compagnia bella del forum e se anche a loro piacerebbe l'esistenza di un dio qualsiasi al quale appellarsi ogni tanto.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    1,175
    Boh, se esiste però gliene dico 4....
    cmq non ne sento la mancanza...

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,657
    dunque, io sono fortemente anticlericale, antiliturgico (si dice?), agnostico. però ogni tanto mi piacerebbe che ci fosse qualcuno, lassù, al quale rivolgermi quando le cose girano male.
    Ma mi spiegate il significato di LASSU'? Dove, nelle nuvole? nello spazio? Cioè, è assurdo che nel 2006 si credano a queste cavolate...E' + probabile che al governo saliva berlusconi che ci sta un dio a vegliare su di noi...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Gos
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    10

    Re: "dio non esiste, ma se esisteva era meglio"

    Originariamente inviato da yuri refolo
    appena letto un articolo su una ragazza che si voleva suicidare, salvata per miracolo da dei tizi (presa per i piedi da un cavalcavia).

    ... e mi è venuta in mente 'sta frase.
    dunque, io sono fortemente anticlericale, antiliturgico (si dice?), agnostico. però ogni tanto mi piacerebbe che ci fosse qualcuno, lassù, al quale rivolgermi quando le cose girano male.

    mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli atei, agnostici e compagnia bella del forum e se anche a loro piacerebbe l'esistenza di un dio qualsiasi al quale appellarsi ogni tanto.

    penso solo questo: chi sceglie posti affollati per tentare di suicidarsi di solito, inconsciamente, lo fa per attirare l'attenzione. Spesso è un gesto estremo per ricevere aiuto.
    Chi veramente vuole suicidarsi lo fa da solo, quasi sempre impiccandosi.........e in quei casi non c'è nessun dio che viene in aiuto.

    Prima di scomodare l'ipotesi che esista un dio cerchiamo risposte più razionali (lo dico senza nessun tono sarcastico).......
    "Qui vige l'uguaglianza, non conta un cazzo nessuno!"

  5. #5
    Originariamente inviato da FinalFantasy
    Ma mi spiegate il significato di LASSU'? Dove, nelle nuvole? nello spazio? Cioè, è assurdo che nel 2006 si credano a queste cavolate...E' + probabile che al governo saliva berlusconi che ci sta un dio a vegliare su di noi...
    dài, ho detto "lassù" per dire.

  6. #6

    Re: Re: "dio non esiste, ma se esisteva era meglio"

    Originariamente inviato da Gos
    penso solo questo: chi sceglie posti affollati per tentare di suicidarsi di solito, inconsciamente, lo fa per attirare l'attenzione. Spesso è un gesto estremo per ricevere aiuto.
    Chi veramente vuole suicidarsi lo fa da solo, quasi sempre impiccandosi.........e in quei casi non c'è nessun dio che viene in aiuto.

    Prima di scomodare dio cerchiamo risposte più razionali (lo dico senza nessun tono sarcastico).......
    no, no, ma aspetta: ho collegato le due cose nel thread involontariamente.
    è successo così: ho letto l'articolo, mi è venuta questa esclamazione, poi ci ho pensato su (sull'esclamazione) ed ho scritto il post.

    che non ci sia nessun dio lo sa anche il russo nella gabbia del leone

  7. #7
    potrei dire che il fatto che dio esiste lo sa anche l'americano nella gabbia delle tigri, ma poi dovrei specificare che intendo per dio e la cosa si farebbe lunga, quindi non lo faccio

  8. #8
    ehm..."Dio non esiste ma se fosse sistito sarebbe stato meglio"

    a prescindere da ciò mi spieghi questa frase?

    Ma mi spiegate il significato di LASSU'? Dove, nelle nuvole? nello spazio? Cioè, è assurdo che nel 2006 si credano a queste cavolate...E' + probabile che al governo saliva berlusconi che ci sta un dio a vegliare su di noi...
    dunque il termine "lassù" è inteso per i credenti come stato etereo o meglio situazione di stato "piacevole" per l'anima....per quelli come me (non credenti ed anticlericale) il termine "lassù" è visto come "luogo di pace e benessere"..diciamo convenzione Occidentale.

    mi fa strano che nel 2006 ci siaano persone come te che non sappiano cosa sia la filosofia...e a pensare che sono un matematico puro.

  9. #9
    ho toppato il congiuntivo, ok

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Tempo fa ho conosciuto una signora che era sopravvissuta ad un suicidio buttandosi da un ponte molto alto. Già era brutta prima, figuriamoci dopo l'allegro impatto al suolo che l'aveva ridotta una mappina senza denti e con le gambe storpie.. e mi diceva :"Il prete mi ha detto 'grazie a dio sei salva'" . Successivamente ha provato coi barbiturici...ma non ce l'ha fatta nemmeno li.
    Finalmente ce l'ha fatta schiantandosi a 200 in macchina contro un albero.

    Da questa cosa ho tratto le mie conclusioni : forse è meglio che dio non esista, perchè se esiste è sicuramente un - biiiipp bippppp -.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.