Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problema con SUM

Problema con SUM

Strana difficoltà... ho usato SUM per somme di alcuni campi di una data tabella, e ha sempre funzionato bene. Ora ho cambiato server: sempre Aruba, sempre le stesse caratteristiche... tutto il codice uguale, controllato passo passo, pare funzionante.
    E invece da sempre errore.
    Il codice è:
    codice:
    nm = rsEntrata("nome")

'VEDIAMO SE lo inventario contiene qualcosa
    Set rsInv = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") 
    rsInv.Open "SELECT id, proprietario, equipe FROM inventario WHERE proprietario='"&nm&"' AND equipe = 1", conn
    contiene qualcosa 
    If rsInv.EOF Then
    beqp = "no"
    'non contiene nulla 
    else
    beqp = "ok"
    end if
    rsInv.close
    pt = 0

'PUNTI EQUIPAGGIAMENTO
    sql = "SELECT sum(b_corpo) AS pt, sum(b_agilita) AS pa, sum(b_testa) AS ptes, sum(b_riflessi) AS prfl, sum(b_tempra) AS ptmp, sum(b_volonta) AS pvl, sum(b_classetiro) AS bct FROM inventario WHERE proprietario = '"&nm&"' AND equipe=1"
    Set giz = Conn.Execute(sql)
    La stringa sql, stampata a video, restituisce:
    SELECT sum(b_corpo) AS pt, sum(b_agilita) AS pa, sum(b_testa) AS ptes, sum(b_riflessi) AS prfl, sum(b_tempra) AS ptmp, sum(b_volonta) AS pvl, sum(b_classetiro) AS bct FROM inventario WHERE proprietario = 'Sanjet' AND equipe=1
    Che, testata nella query del database MySQL, funziona correttamente. Fin qui, comunque, nessun errore.
    Dopo arriva il peggio: se scrivo, infatti...
    codice:
    response.write giz("pt")
    (che, provato con query MySQL, resituisce una cifra pari a 0), compare questo errore:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80020009'

[Microsoft][ODBC Driver Manager] Program type out of range

[XXX].asp, line 0
    Se invece, come da suo scopo originario, cerco di sommare il parametro pt con un altro record - testato e funzionante in assenza del parametro 'pt' -, con il codice:
    codice:
     <%
    		  If beqp = "ok" Then
    		   crp = rsEntrata("bn_corpo") + giz("pt")   
    		  response.write crp
    		  else
    		  response.write rsEntrata("bn_corpo")
    		  end if
    		  %>
    Avrò questo errore:
    error '80020009'
    [XXX].asp, line 187
    Che da errore alla linea che vi ho evidenziato in rosso-grassetto, nel penultimo paragrafo.
    So che in genere questi errori capitano quando abbiamo una variabile senza contenuto... ma qui il contenuto ci sta tutto.

Per favore, aiutatemi... son giorni che mi ci scervello... e la pagina devo consegnarla a breve
    Porc le botte

Ehm... UP!!
    Porc le botte

ehi? XD
    Porc le botte

UP.. neanche un'idea?
    Porc le botte

Permessi di invio