Strana difficoltà... ho usato SUM per somme di alcuni campi di una data tabella, e ha sempre funzionato bene. Ora ho cambiato server: sempre Aruba, sempre le stesse caratteristiche... tutto il codice uguale, controllato passo passo, pare funzionante.
E invece da sempre errore.
Il codice è:
La stringa sql, stampata a video, restituisce:codice:nm = rsEntrata("nome") 'VEDIAMO SE lo inventario contiene qualcosa Set rsInv = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") rsInv.Open "SELECT id, proprietario, equipe FROM inventario WHERE proprietario='"&nm&"' AND equipe = 1", conn contiene qualcosa If rsInv.EOF Then beqp = "no" 'non contiene nulla else beqp = "ok" end if rsInv.close pt = 0 'PUNTI EQUIPAGGIAMENTO sql = "SELECT sum(b_corpo) AS pt, sum(b_agilita) AS pa, sum(b_testa) AS ptes, sum(b_riflessi) AS prfl, sum(b_tempra) AS ptmp, sum(b_volonta) AS pvl, sum(b_classetiro) AS bct FROM inventario WHERE proprietario = '"&nm&"' AND equipe=1" Set giz = Conn.Execute(sql)
Che, testata nella query del database MySQL, funziona correttamente. Fin qui, comunque, nessun errore.SELECT sum(b_corpo) AS pt, sum(b_agilita) AS pa, sum(b_testa) AS ptes, sum(b_riflessi) AS prfl, sum(b_tempra) AS ptmp, sum(b_volonta) AS pvl, sum(b_classetiro) AS bct FROM inventario WHERE proprietario = 'Sanjet' AND equipe=1
Dopo arriva il peggio: se scrivo, infatti...(che, provato con query MySQL, resituisce una cifra pari a 0), compare questo errore:codice:response.write giz("pt")
Se invece, come da suo scopo originario, cerco di sommare il parametro pt con un altro record - testato e funzionante in assenza del parametro 'pt' -, con il codice:Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80020009'
[Microsoft][ODBC Driver Manager] Program type out of range
[XXX].asp, line 0
Avrò questo errore:codice:<% If beqp = "ok" Then crp = rsEntrata("bn_corpo") + giz("pt") response.write crp else response.write rsEntrata("bn_corpo") end if %>
Che da errore alla linea che vi ho evidenziato in rosso-grassetto, nel penultimo paragrafo.error '80020009'
[XXX].asp, line 187
So che in genere questi errori capitano quando abbiamo una variabile senza contenuto... ma qui il contenuto ci sta tutto.
Per favore, aiutatemi...son giorni che mi ci scervello... e la pagina devo consegnarla a breve

son giorni che mi ci scervello... e la pagina devo consegnarla a breve
Rispondi quotando