Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

come creare un degre di colore con css

Salve a tutti,

volevo chiedervi come fare per creare uno sfondo ad una pagina con un colore che va cambiando(es un degre)da un colore di partenza a quello di arrivo, adattandosi automaticamente alla dimensione della pagina.

Io l'avevo fatto con un css e che tra l'altro mi funziona...pero' quando sono andato a validare i css attraverso il sito w3.org, mi da sempre che quello che ho creato non è valido...come fare?

Nel frattempo vi posto come avevo impostato il css...grazie

.degre{ filterrogidXImageTransform.Microsoft.Gradient(GradientType=0, StartColorStr='#5E5E5C', EndColorStr='#DFDBD9')
    }

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: come creare un degre di colore con css

ciao
    nn lo valida perchè è codice proprietario e non standard;
    una alternativa potrebbe essere quella di creare una immagine di sfondo che comincia con il colore nero e termina con il bianco, o grigio. Ovvio che ho fatto solo un esempio.
    Flotd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Utente di HTML.it
    ciao mi spieghi la differenza tra codice proprietario e standard?
    L'immagine non è una buona idea in quanto al cambiare la risoluzione dello schermo si sballa...ci avevo gia' pensato

ciao sly!
    puoi usare quel codice, a patto che tu lo inserisca in un commento condizionale (cerca conditional comments con google). codice standard è un codice che fa parte delle specifiche riconosciute del w3c (come http://www.w3.org/TR/REC-CSS2/ ); codice proprietario, è quel codice che funziona solo su un browser.

Utente di HTML.it
    grazie thomas...pero' volevo chiederti una cosa...ho letto un po' sui commenti condizionali...ma questi andrebbero bene solo con internet explorer?E che succede con un altro browser?Un ultima cosa se lascio le cose cosi come sono che succede?

non te lo valida perché sono proprietà css che si vedono solo in Internet explorer, e non sono standardizzate. L'unica è utilizzare un immagine di 1px di larghezza e passarla in repeat-x

Utente di HTML.it
    ma repeat x è una proprietà del background?
    Come è la sintassi giusta?

I CC vengono validati. chi dice di no? perchè sono commenti, e come tali vengono interpretati dai parser degli altri brower e dal validatore del w3c, ossia vengono ignorati. solo IE li interpreta. per maggiori info: http://gabrieleromanato.altervista.o...s-hack-ed-ie7/

se usi un'immagine trasparente, è meglio che lasci perdere i CSS e torni alle tabelle

prima di dire cose inesatte, è bene informarsi prima, perchè così si rischia solo di confondere le idee a chi pone la domanda.

Permessi di invio