Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

[php/mysql]$query = "CREATE... " Dove la metto

Malgrado mi sono letto guide e articoli di ogni genere.. Incappo sempre in un errore, anzi piu ke errore è proprio una cosa ke nn sò o ke nn arrivo a capire..

Cmq la fase della creazione di una tabella con PHP...

Dove la devo fare???

Come ti avevo detto la query per creare la tabella NON va eseguita ad ogni connessione, ma solo all'installazione dello script.
    Qualcuno a suo tempo.. (20 pagine fà) mi disse questo..
    Ora mettiamo conto che io c'ho il mio bel database vuoto.. Ovviamente lo devo riempire con delle tabelline belle belline..

Codice PHP:
    $query "CREATE TABLE utenti (id ................. 
    Ma stà benedetta $query la devo far partire da un file esterno.. All'inizio della pagina.. N'dov'è ke la mettoooooo???

Xke io da sommo ignorante in materia ho ben pensato, mi faccio il form, clikko il pulsantino x inviare i dati, nella pagina ke mi elabora i dati ci metto la creazione della tabella e sono a posto...
    Ma nn ho mai visto nessuno fare cosi.. :master: :master:

Se si può avere qualche delucidazione ACE ACE ACE :rollo: :rollo:
    ringrazio in anticipo
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Utente di HTML.it L'avatar di dany0
    da form ha senso se ti vuoi creare un piccolo annello di controllo e usare quello...

in caso contrario crei un file creatabelle.php

che conterrà :

Codice PHP:
    <?php
    $conn
    =mysql_connect($hostname_MysqlLocal$username_MysqlLocal$password_MysqlLocal) or die ('errore connessione'); 
    mysql_select_db($database_MysqlLocal,$conn) or die ('errore selezione');?>

$query="CREATE TABLE........";
    $ris=mysql_query($query,$conn) or die ("errore query3");

$query2="CREATE TABLE2........";
    $ris2=mysql_query($query2,$conn) or die ("errore query3");

//ecc....

?>
    dopo di che andrai nel tuo browser ed eseguirai la pagina : http://www.tuosito.it/creatabelle.php

e le tabelle saranno create.
    se poi per errore volessi richiamare ancora la pagina ti darebbe errore perchè se esiste una tabella xx non ne può creare un'altra con lo stesso nome

Ok... Ma se io volessi fare tutto in automatico..

Ad esempio si apre x la prima volta nella storia del web la mia strepitosa paginetta index.php
    e subito mi predispone tutte le tabelle ke mi servono...

E' piu conveniente pensarci prima come hai detto te..
    andrai nel tuo browser ed eseguirai la pagina:
    o impostare il sito in modo ke si gestisca da solo diciamo..

E poi è possibile (parlando di web dinamicoo) far si ke si gestisca da solo??? Come??

che si gestisca da solo????? in che senso????cmq sia è una pagina che richiami una volta sola quindi non ha senso integrarla nell'index.....la chiami una solo volta.....

Ecco appunto e come faccio io a chiamarla una sola volta???

Che mi devo creare una pagina apposita x le tabelle, fin qui ci sono...

X chiamarla una sola volta??? Mi pare un pò da contadini dover richiamare http://www.tuosito.it/creatabelle.php è l'unico modo??

sarà da contadini ma a me pare la soluzione ovvia....inutile creare problemi per mettere un include nell'index che poi deve essere incluso un'unica volta.....

CREATE server per creare fisicamente le tabelle e va eseguita solo una volta ( esempio nell'istall.php )

per riempire le tabelle di dati ( ovvero di record ) si usa l'istruzione INSERT per inserire, UPDATE per modificare un record già esistente e DELETE per eliminare un record già esistente ^^

questo credo lo sappia...ma non capisco xchè voglia includere il file che crea le tabelle nell'index per una sola volta.....

Quindi vorreste dire, ke per quanto contadina possa essere la soluzione di aprire in anticipo la paginetta creatabelle.php e poi "dimenticarla" per modificare le tabelle con le $query appropriate, è l'unica e semplice soluzione???

Mah mi pare troppo banale.. Beh dai meglio cosi cmq!!!

Se qualcuno utilizza qualche metodo "alternativo" ( ) contribuisca ke offro da bere..(ma vaaaaaaa!!!)

Thank

no forse non hai capito il concetto di fondo.

la pagina che crea le tabelle viene usata una sola volta ovvero la PRIMA.

dopo non ha piu senso che venga riusata ( anche perche mysql ti dice che quelle tabelle sono già state create ). E per motivi di sicurezza è meglio eliminarla proprio fisicamente (ovviamente ti terrai una bella copietta sul tuo hdd )

dopo utilizzerai solo le query di manipolazione e quelle che ti serviranno per "stampare" i risultati

Permessi di invio