Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33

    problemucci nello spazio

    number one:
    http://www.corriere.it/ultima_ora/ag...0E3A64361D7%7D
    6 giu 13:07 Spazio: si e' rotta la principale telecamera del telescopio Hubble

    MILANO - La principale telecamera del telescopio spaziale Hubble, che ha fotografato alcune tra le piu' lontane galassie, ha smesso di funzionare. Lo ha annunciato lo Space Telescope Science Institute a Washington, secondo cui la telecamera -installata nel 2002 nel corso di una missione della navetta spaziale Usa- si e' bloccata lunedi'. I tecnici stanno tentando di ripararla da terra, lavorando sul software. Hubble, frutto di un programma congiunto Esa-Nasa tra europei e americani, e' stato lanciato al di fuori dall'atmosfera, ad un'altezza di circa 600 chilometri, nel 1990. (Agr)

    number two:
    http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/...957247356.html
    OGGETTO NON IDENTIFICATO VERSO COLLISIONE CON STAZIONE ISS
    MOSCA - Un oggetto non identificato si avvicina alla stazione orbitale internazionale e il centro russo di controllo spaziale sta valutando se sia necessaria una manovra per rettificare la rotta ed evitare così il rischio di una possibile collisione. Aleksandr Kireiev, dirigente del centro per i problemi ballistici, ha reso noto oggi che secondo i calcoli della Nasa l'oggetto non identificato dovrebbe transitare ad una distanza di 2,8 chilometri dalla stazione Iss.

    "La situazione è abbastanza seria ma non critica", sottolinea Kireiev in dichiarazioni all'agenzia Itar-Tass e spiega che l'oggetto non identificato è quasi sicuramente "un rottame di qualche apparecchio spaziale" sebbene non figuri nel catalogo della "spazzatura cosmica". A suo avviso in serata si dovrebbe decidere se e quale manovra fare, in base ad informazioni addizionali fornite dagli americani della Nasa. "Probabilmente non faremo nulla", prevede l'esperto russo.


    ma quanti milioni ci vorranno per riparare Hubble???
    e questi altri che dicono "Probabilmente non faremo nulla", lo schiviamo di 2.8 km (che nello spazio equivale a zero)??

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918

    Re: problemucci nello spazio

    Originariamente inviato da leon4rdo
    number one:
    http://www.corriere.it/ultima_ora/ag...0E3A64361D7%7D
    6 giu 13:07 Spazio: si e' rotta la principale telecamera del telescopio Hubble

    MILANO - La principale telecamera del telescopio spaziale Hubble, che ha fotografato alcune tra le piu' lontane galassie, ha smesso di funzionare. Lo ha annunciato lo Space Telescope Science Institute a Washington, secondo cui la telecamera -installata nel 2002 nel corso di una missione della navetta spaziale Usa- si e' bloccata lunedi'. I tecnici stanno tentando di ripararla da terra, lavorando sul software. Hubble, frutto di un programma congiunto Esa-Nasa tra europei e americani, e' stato lanciato al di fuori dall'atmosfera, ad un'altezza di circa 600 chilometri, nel 1990. (Agr)
    quando ho letto questo ho pensato a Bubu che riceveva una telefonata dove gli dicevano che doveva sbrigarsi e andare nello spazio a riparare la macchina che non funziona, e lui che smadonnava
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33

    Re: Re: problemucci nello spazio

    Originariamente inviato da miki.
    quando ho letto questo ho pensato a Bubu che riceveva una telefonata dove gli dicevano che doveva sbrigarsi e andare nello spazio a riparare la macchina che non funziona, e lui che smadonnava
    ma mi sa che ce lo manderanno veramente qualcuno lassù, col cacciavite e la pezzetta per dare una lucidata agli obbiettivi.
    chissà che mega-fattura...

  4. #4

    Re: Re: problemucci nello spazio

    Originariamente inviato da miki.
    quando ho letto questo ho pensato a Bubu che riceveva una telefonata dove gli dicevano che doveva sbrigarsi e andare nello spazio a riparare la macchina che non funziona, e lui che smadonnava
    ah! Perchè non ci va?
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  5. #5
    ma hubble non e' da un po' che si pensava di rottamarlo?

  6. #6
    Originariamente inviato da GattoBastardo
    ma hubble non e' da un po' che si pensava di rottamarlo?
    infatti.. ha anche 3 lustri di servizio alle spalle....
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    Originariamente inviato da GattoBastardo
    ma hubble non e' da un po' che si pensava di rottamarlo?
    oddio...ha la sua età ormai, forse non ci manderanno mai più nessuno a ripararlo, ma lasciare nello spazio quelle lenti costate fior di milioni mi sembra una bestemmia.

    ....mi sa che hai ragione: http://www.megghy.com/all_hubble.htm

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da lufo5
    infatti.. ha anche 3 lustri di servizio alle spalle....
    beh, pensa alle sonde Pioneer, hanno più di trent'anni di viaggio nello spazio e da solo un paio d'anni sono uscite dalla distanza utile per poter trasmettere a Terra...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363

    Re: problemucci nello spazio

    Originariamente inviato da leon4rdo

    http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/...957247356.html
    Aleksandr Kireiev, dirigente del centro per i problemi ballistici
    :maLOL: :maLOL:

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.