Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
    Utente bannato

Conversione del 5,35% in contatti (telef. email)

Conversione del 5,35% in contatti (telef. email)

Che ne pensate? X Voi è un buon risultato?

X un solo servizio/prodotto che costa intorno ai 200.000,00 eurini (duecentomila)
    Ottenuto con posizionamento, marketing, contenuti ad hoc, ecc.

Il prodotto è molto costoso e la percentuale non è male.
    Per un mio cliente il cui prodotto ha un costo variabile tra i 20.000 ai 30.000 euro con le mie campagne PPC riesco ad ottenere una media globale di conversioni vicino al 9%. Inoltre nei miei form richiedo e ottengo molte più informazioni dall'utente e ciò è segno di una maggior predisposizione al proseguio del contatto e che quest'ultimo è più "pulito". Occorre infatti verificare quanti di queste conversioni "primarie" si trasformano in vendite reali ed è proprio per questo che rendiamo la vita "difficile" ai perditempo richiedendo una maggior dedizione alla compilazione dei form di richiesta.

Ciao

Utente bannato
    Originariamente inviato da jackmaster
    ... Occorre infatti verificare quanti di queste conversioni "primarie" si trasformano in vendite reali ...
    Ciao
    Questo è il compito del cliente, non nostro.

Originariamente inviato da sfogliamilano
    Questo è il compito del cliente, non nostro.
    Tranne nel caso in cui il webmaster ci prende su anche una provvigione...

Utente bannato
    Tranne nel caso in cui il webmaster ci prende su anche una provvigione...
    Ma il webmaster ci quadagna solo sulla provvigione (di quel cliente)?

Ma il webmaster ci quadagna solo sulla provvigione (di quel cliente)?
    Vabbè dai apriamoci. L'accordo prevede un compenso pari al 50% del costo reale del lavoro + una provvigione sui contratti firmati. Così io comunque mi ripago le spese e il caffè, e il cliente sa che ci metterò l'anima per far funzionare tutto a dovere.
    Seguo 3 clienti in questo modo, accuratamente selezionati, e ovviamente ho il mio tornaconto.
    Per tutti gli altri vale il discorso che fai tu: al cliente si portano i contatti, gli si da qualche dritta, ma per il resto sono affari suoi.

Ciao

Utente bannato
    Vabbè dai apriamoci. L'accordo prevede un compenso pari al 50% del costo reale del lavoro + una provvigione sui contratti firmati.
    Ho capito!

Io non lavoro così! Ritengo che il mio lavoro abbia raggiunto un livello professionale elevato (perfettmente documentabile ai clienti)! Il mio listino autoseleziona i clienti e non muovo un dito finnchè non arriva l'anticipo!

Ho capito!

Io non lavoro così! Ritengo che il mio lavoro abbia raggiunto un livello professionale elevato (perfettmente documentabile ai clienti)! Il mio listino autoseleziona i clienti e non muovo un dito finnchè non arriva l'anticipo!
    La professionalità non c'entra. Se credo in una azienda e ne vedo grosse potenzialità di sviluppo sul web sono io stesso a proporre quanto descritto sopra. In pratica investo su un'azienda dove io stesso sono pedina fondamentale per la sua crescita. Con un po di vista lunga e un pizzico di fortuna ti assiciro che si possono fare ottimi business; molto meglio che fare il dettagliante!

Ciao

Utente bannato
    ... possono fare ottimi business ...
    Ciao
    ... Da 2, 3 o 4 zeri?

... Da 2, 3 o 4 zeri?
    Gli zeri sono irrilevanti: un "business" (parola stra-inflazionata ma che rende l'idea) lo intendo quando ad esempio investi 1 (calcolando tempo e denaro) e guadagni 5, 10 o più.
    Quando faccio un posizionamento o una campagna PPC "semplice" difficilmente il tempo e/o i soldi che investo hanno tali rese.

Ciao

Permessi di invio