Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

modificare i dati in un file xml in modo dinamico

Vorrei riuscire a creare un sito dinamico senza l'ausilio di Database, e solo con l'ausilio di XML. Ora però mi viene in mente una domanda che non sono riuscito a trovare nel forum:

- E' possibile modificare i dati in un file XML in modo dinamico?
    ES. Un banalissimo guestbook, o un'area amministrativa, dove l'utente possa modificare un campo testo, o un'immagine, di un relativo prodotto.

Spero di essere stato chiaro.
    Grazie a tutto

Utente di HTML.it L'avatar di Polley
    è da tempo che io uso xml al posto dei database nell'ambito di guestbook, galleria di immagini, schede di prodotti, menu dinamici etc. per le modifiche online ti serve un linguaggio server-side asp,php,jsp

scusami se sono invandente, ma mi potresti dire il motivo che ti ha spinto a usare questa tecnica?

Conosci qualche risorsa dove poter usufruire di guide o tutorial, sulle modifiche online?

grazie!

Originariamente inviato da Davide80
    scusami se sono invandente, ma mi potresti dire il motivo che ti ha spinto a usare questa tecnica?

Conosci qualche risorsa dove poter usufruire di guide o tutorial, sulle modifiche online?

grazie!
    è veloce e cè meno spreco di risorse

devi decidere il linguaggio da usare, dopo puoi seguire delle guide per manipolare gli xml e poi dai sfogo alla tua fantasia

sono sicuro di usare php.. ..c'è qualche risorsa da utilizzare?

non saprei, io lavoro in asp.net, cerca nella sezione php

http://forum.html.it/forum/search.ph...by=&sortorder=

qualche guida o libro che potrei comprare, per la creazione di file xml, da utilizzare come db, e successivamente modificarli o interrogarli tramite php?

Permessi di invio