PDA

Visualizza la versione completa : che voip con fastweb easy

Quetzalcoatl
27-06-2006, 12:35
Salve,

volevo farmi fw easy, ma mi pare di aver capito che mi e' impossibile usare un voip provider che non sia fastweb stessa.
Ovviamente vorrei evitare di usare skypho o skype, ossia un voip tramite connessione internet e pc, ma un voip trami fritz per intenderci..

e' possibile?

grazie ;)

happycap
27-06-2006, 19:34
Originariamente inviato da Quetzalcoatl
Salve,

volevo farmi fw easy, ma mi pare di aver capito che mi e' impossibile usare un voip provider che non sia fastweb stessa.
Ovviamente vorrei evitare di usare skypho o skype, ossia un voip tramite connessione internet e pc, ma un voip trami fritz per intenderci..

e' possibile?

grazie ;)
:confused: ..... guarda che Skypho funziona benissimo con il Fritz ed il telefono analogico e non hai bisogno di utilizzare il pc per farlo.
Ovviamente la connessione ADSL serve invece per TUTTI i provider VOIP ("Voice Over IP" ossia attraverso internet).

Comunque io ho da poco messo una connessione Fastweb Easy e la utilizzo con Fritz Box Ata e telefono analogico.
Al Fritz Box o configurato 2 account, uno di Skypho associato ad un numero in entrata che mi permette di ricevere chiamate, ed uno a VoipCheap che ha tariffe particolarmente economiche sia per chiamate verso telefoni fissi che verso cellulari.
Con una certa facilitÓ quindi adesso ricevo chiamate su numero Skypho e le effettuo con l'account Voipcheap. Tutto ovviamente da telefono analogico :yuppi:

Se hai bisogno di consigli, questo forum Ŕ pieno di discussioni al riguardo e sono sicuro che troverai la migliore soluzione per te.
:ciauz:

Loading