PDA

Visualizza la versione completa : assicurazione motorino

s3th_one
27-06-2006, 14:47
ho rimesso in funzione un f-12 che non utilizzavo da molto tempo, ho intenzione di utilizzarlo solo nel periodo estivo e vorrei stipulare una polizza trimestrale.

qualcuno ha esperienza in merito?

indicativamente su che cifra si spende (facendo una media tra i costi per i vari comuni)?

longline
27-06-2006, 14:51
Fai prima a provare da solo sui siti delle assicurazioni. (http://www.google.com/search?client=opera&rls=it&q=assicurazioni+on+line&sourceid=opera&ie=utf-8&oe=utf-8)

s3th_one
27-06-2006, 14:56
ho provato ma mi hanno fatto un preventivo di 170€

mi sembra un "tantino" esagerato... :dottò:

:stordita:

miki.
27-06-2006, 14:57
Originariamente inviato da s3th_one

è pure poco

longline
27-06-2006, 14:58
Originariamente inviato da s3th_one

Ne hai provata più d'una, spero. possono esserci molte differenze tra i costi delle varie compagnie.

s3th_one
27-06-2006, 15:12
credo mi convenga passare dal mio assicuratore e trattare come si fa al mercato :D

ho altre due macchine assicurate lì a mio nome e in 9 anni di patente più i precedenti 4 di motorino mai un incidente per colpa mia, quindi si sono intascati un sacco di soldi senza sborsare una lira.

o mi fa un buon prezzo o gli tolgo le altre macchine.

brutta roba assicurazioni e banche, peggio del mercato di via sannio :incupito:

s3th_one
27-06-2006, 18:00
dal mio assicuratore:

partiti da 140, con un pò di persuasione, è sceso a 70 per tre mesi.

che dite, buono? :stordita:

Neptune
27-06-2006, 18:11
Si effettivamente con gli adulti non dovrebbero fare troppi problemi a tirare giù il prezzo, diverso è se deve guidarlo un quattordicenne che non gli levano nemmeno un centesimo :fagiano:

s3th_one
27-06-2006, 18:35
più che altro mi sa che non gli andava di perdere le altre due macchine che sono un'ottima rendita per lui :D

Neptune
27-06-2006, 18:56
Sinceramente le assicurazioni è da un pò di tempo a questa parte che stanno veramente esagerando con i prezzi, manco prima le strade fossero state "prive di incidenti". Ormai sembra che stai pagando le rate di una macchina, non un assicurazione, tant'è che ormai per le macchine più vecchie ti costa più un anno di assicurazione che l'intera macchina :fagiano:

Loading