Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [OT]: Quanto chiedere?

Quanto chiedere?

Un mio ex professore della scuola superiore mi ha contattato per la realizzazione di un servizio web (diviso in lato utente e lato amministrativo, quindi sarebbero due siti da realizzare in uno) con collegamento a database. Ho optato per l'asp.net come linguaggio.
    Le pagine da realizzare dovranno adempiere alle seguenti funzioni:

Lato utente:
    *pagina autenticazione (username+password)
    *modifica dati personali
    *inserimento prenotazioni (no modifica e no cancellazione)
    *inserimento/modifica voucher turistici

lato amministrativo:
    *pagina autenticazione
    *modifica visualizzazione dati clienti
    *visualizzazione/modifica/cancellazione prenotazioni
    *inserimento/modifica/cancellazione voucher turistici
    *servizio di invio email

Oltre alla progettazione del database e sua implementazione in MS Sql Server 2000

dato che sarà un lavoro collaborativo tra me (implementazione sito web) e lui (lato sistemistico per l'organizzazione di macchine, cavi, predisposizione apparecchiature di rete), quanto è giusto chiedere solo per la mia parte?
    grazie.

ti occuperai anche del sito internet a livello grafico?

no. La parte grafica non serve.
    Magari sarà messo giusto il loghettino dell'agenzia ma di fatto sarà un sito internet accessibile solo a coloro i quali sono affiliati.

edit: precisazione che forse occorre fare: l'asp.net è un linguaggio che sto imparando adesso, giorno dopo giorno, visto che provengo da vb6 e vb.net. magari con i tempi non sarò proprio brevissimo visto che molte cose non le conosco e tramite l'aiuto di internet+forum+visualbasic.net 2003 di F.Balena sto cercando di imparare qualcosa.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Questo spazio è dedicato alle richieste di aiuto nell'ambito dell'uso di linguaggi di programmazione e ambienti di sviluppo. Le problematiche fiscali non sono propriamente un argomento trattato qui.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Originariamente inviato da alka
    Questo spazio è dedicato alle richieste di aiuto nell'ambito dell'uso di linguaggi di programmazione e ambienti di sviluppo. Le problematiche fiscali non sono propriamente un argomento trattato qui.
    dove pensi possa dunque postare la mia richiesta??In off topic non si cadrebbe nel "tecnico" con conseguente chiusura della discussione??

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da motogpdesmo16
    dove pensi possa dunque postare la mia richiesta??In off topic non si cadrebbe nel "tecnico" con conseguente chiusura della discussione??
    Il problema deriva dal fatto che la domanda in sé, analogamente a quanto accade per le richieste sul "miglior linguaggio di programmazione", non ha una risposta precisa poiché dipende da innumerevoli fattori. Nessun altro può stimare il prezzo adatto al tuo cliente, se non tu, che conosci tutte le variabili, il tempo che puoi impiegare, quanto il tuo cliente è disposto a spendere, quanto ritieni facile/difficile realizzare ciò che ti viene chiesto, quanto devi investire in strumenti e formazione, ecc. ecc.

Qualsiasi prezzo ti venga fornito, basso/medio/alto che sia, non è corretto o non è garantito che lo sia.

Sono questioni che occorre redimere con i diretti interessati e solo con loro.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

a prescindere dalla difficoltà legata al linguaggio, sarebbe possibile ottenere una stima o una serie di stime da parte di diversi utenti riguardo il progetto che ho proposto??
    Personalmente non ho idea di quanto chiedere e se chiedere tot €/pagina o tot €/ora di lavoro.
    Nell'ottica anche di sviluppi futuri di questo progetto (leggi applicativi ad uso interno, sito web vetrina ecc) avevo pensato di non alzare molto con i prezzi...che ne pensate?

Permessi di invio