Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

problema amministratore mysql

ho fatto una c*****a.

ho cancellato tutti gli utenti mysql tranne uno. Questo ha solo i privilegi base (insert,create e pochi altri)

non ho piu un utente amministratore (o almeno credo)

come faccio a crearlo dato che con l'utente che ho non posso generare utente ne fare il flush privileges?

Re: problema amministratore mysql

Originariamente inviato da mizkey
    ho fatto una c*****a.

ho cancellato tutti gli utenti mysql tranne uno. Questo ha solo i privilegi base (insert,create e pochi altri)

non ho piu un utente amministratore (o almeno credo)

come faccio a crearlo dato che con l'utente che ho non posso generare utente ne fare il flush privileges?
    Reinstalla mysql e poi fatti una copia delle tabelle nel database mysql per la prossima volta.... I dati non vengono persi e se stai usando mysql >= 4.1 non necessita disinstallare. Oppure fai una copia delle tabelle data/mysql/user.* estraendole dal file di configurazione dalla versione che non si installa ma si scompatta soltanto. Occhio che queste tabelle sono diverse a seconda della versione di mysql installata.

Fermi il servizio prima di trasferire le tabelle

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

scusa mi diresti esattamente le cose da fare?

- mi faccio un backup del db
    - riinstallo mysql
    - creo un utente come quello precedente (perchè tutti gli script che ho utilizzano tale utente)
    - creo un nuovo db col nome uguale a quello precedente
    - riinserisco le tabelle nel db

giusto?

non hai manco detto con quale versione di mysql lavori, e e' sul tuo pc oppure chissa' dove.

Presumo sia sul tuo pc altrimenti ti avrebbero gia' tagliato le dita, quindi a questo punto potresti "approfittare" dell'occasione ed aggiornare la versione di mysql.

Date queste premesse fai una installazione completa, dovrai solo ripristinare gli user di prima (meno che cancellare root). Ovviamente fai un backup ma senza le tabelle di sistema, altrimenti ti riporti la cazzata di prima. Se tutto va bene le tabelle con i tuoi dati non vengono toccate,

Se invece la versione che usi, NON deve essere aggiornata, allora scarica da MySQL la versione da scompattare "Without installer (unzip in C:\)" corrispondente alla tua (la 4.0.x oppure la 4.1.x oppure la 5.1.x) non importa se non e' identica, purche' sia della stessa famiglia, poiche' le tabelle di sistema sono identiche nelle versioni che hanno i primi due gruppi di numeri di release uguali.

Apri il file scaricato ed estrai le tabelle user.MYI, user.MYD e user.frm e sostituisci le corrispondenti del tuo MySQL. Con questo ripristini lo USER ROOT e nulla piu', ROOT e nessuna pwd. Dopodiche' farai le tue modifiche/aggiornamenti. Ma da quanto hai detto prima "dubito" ..... che centra creare db ecc.....

oppure ancora ... se dici quale versione usi ed hai un indirizzo di posta, vedi se qualcuno ti puo' mandare quei tre file che devono essere pero' della stessa versione....come detto prima.

purtoppo è installato su un server web (apache Versione 1.270 Slackware Linux 10.2.0)

la versione è:
    MySQL 4.1.14

comunque tutti gli script che ho fatto funzionano attualmente; era solo che volevo aggiungere php stats che necessita di altri privilegi che ora non ho

dunque scarico la versione linux, estraggo le tabelle e sovrascrivo quelle che ho ora giusto?

dunque scarico la versione linux, estraggo le tabelle e sovrascrivo quelle che ho ora giusto?
    con linux non so cosa devi fare. Quello che ti ho detto e' valido solo per win.

pensavo utilizzassi windows. d'altronde mi pare che nn hai tolto root, ma che solo non hai accesso ad uno user con poteri di amministrazione, e la cosa e' ben diversa.

root l'ho cancellato...
    La teoria di estrarre i file mysql.user integri e ripristinare ROOT e' valida. Come eseguirlo in LINUX non saprei anche perche' ogni versione di linux ha il suo masturbo.

visto che di linux non so nulla come faccio a capire che versione mi serve?

Permessi di invio