Ciao a tutti...è una cavolata,ma che mi sta intrippando...
con questo comando load una foto:
come faccio a forzare le dimensioni in pixel?codice:loadMovie("foto.jpg",_root.pippo.foto)
grazie a tutti
come faccio a forzare le dimensioni in pixel?codice:loadMovie("foto.jpg",_root.pippo.foto)
grazie a tutti
La Gratitudine è la prima cosa nella vita...
Grazie a tutti
ti ci vuole un preload al termine del quale forzare i pixel del clip contenitore...Originariamente inviato da Giuseppe C
grazie a tutti
ho affrontato una discussione del genere da poco su richiesta di "frifrini" mi pare... verifica le discussioni precedenti...
è così complesso?
Grazie a tutti
direi che è una cosa soggettiva... comunque di sicuro è l'unica strada, salvo che non usi le proprietà _xscale e _yscale al posto di _width e _height, ma dovrsti andare praticamente a caso sui valori da applicareOriginariamente inviato da Giuseppe C
è così complesso?![]()
Perchè a caso... non è possibile settare la dimensione da SetProperty?
ha qualche esempio praticoin merito all'uso di un preload che mi risolva il problema?
Grazie tante cmq
Grazie a tutti
non so bene cosa intendi per forzare comunque il principio dovrebbe essere questo se ti serve ancora.
semplicando l'aiuto che mi ha dato and80:
//creo la clip pippo
_root.createEmptyMovieClip("pippo", 1);
//carici l'immagine
_root.pippo.loadMovie("img/1.jpg");
//funzione di preload
function preload() {
//dati caricati
var car = _root.pippo.getBytesLoaded();
//dati totali da caricare
var tot = _root.pippo.getBytesTotal();
if (car>=tot) {
if (_root.pippo._width>0 && _root.pippo._height>0) {
//adesso che ho caricato recupero le dimensioni dell'immagine
_root.larghezza = _root.pippo._width;
_root.altezza = _root.pippo._height;
//divido larghezza ed altezza /3 ma puoi moltiplicare*2 o quello che ti serve
_root.pippo._width = larghezza/3;
_root.pippo._height = altezza/3;
//ricorda di eliminare il setInterval altrimenti l'immagine continua a rimpicciolire ad ogni passaggio
clearInterval(a);
}
}
}
// richiamo la funzione ogni tot di tempo
a = setInterval(preload, 100);
... ho visto adesso che stai richiamando le immagini dinamicamente... come ti ha già suggerito lui guarda cosa ha scritto a me. funziona, ovviamente...
![]()
potresti fare anche una cosa del genere
in rosso trovi le dimensioni dell'immagine che ridimensioni ... lui oltre a ridimensionare tenendo conto delle misure massime che imposti in rosso ridimensiona l'immagine mantenendo le proporzionicodice://funzione preload function preload1(clip1, width1, height1){ car = clip1.getBytesLoaded(); tot = clip1.getBytesTotal(); perc = Math.round((car/tot)*100); clip1.createTextField("testo", 1, (this._width/2), (this._height/2), 200, 20); clip1.testo.wordWrap = true; testoformat = new TextFormat(); testoformat.color = "0x123466"; testoformat.font = "Verdana"; clip1.testo.setTextFormat(testoformat); if(!isNaN(perc)) { clip1.testo.text = "Caricamento..."+perc+"%"; clip1.testo.setTextFormat(testoformat); } if(car == tot && tot>1024){ clearInterval(c); altezza = (clip1._height*width1)/clip1._width; larghezza = (clip1._width*height1)/clip1._height; if (clip1._width > width1 || clip1._height > height1){ if (clip1._height < clip1._width){ clip1._width = width1; clip1._height = altezza; } else if (clip1._height > clip1._width){ clip1._width = larghezza; clip1._height = height1; } else { clip1._width = clip1._height = height1; } if(clip1._height > height1){ clip1._height=height1; clip1._width=larghezza; } } clip1.testo.text = ""; } }; vuoto.loadMovie("immagine.jpg"); c = setInterval(preload1, 100,vuoto, 250, 160 );![]()
il mc in cui vai a caricare ovviamente deve essere istanziato "vuoto" in questo caso
![]()
Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento
Ragazzi questo trhead mi è stato utile per capire, che non posso ricavare direttamente le dimensioni "_width" e "_height" di un'immagine esterna caricata tramite 'loadMovie'.
Ho modificato in base al mio utilizzo lo script postato da 'frifrini', purtroppo lola funzione blocca l'esecuzione del restante script. Ovvero una gallery di immagini.
Premetto che non capisco molto di actionscript, aggiungo però che programmo in asp ed altri linguaggi quindi sto capendo molto velocemente la sua sintassi.
Come posso ovviare al blocco dell'esecuzione dello script?
Il mio problema è caricare di default un'immagine che deve sparire quando l'utente clicca su qualche pulsante. Il problema l'ho risolto ma introducendo questo 'preload' mi si blocca tutto e vedo solo l'immagine caricata con la function 'preload'.
Grazie