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  1. #1

    Load Image... Grandezza

    Ciao a tutti...è una cavolata,ma che mi sta intrippando...

    con questo comando load una foto:

    codice:
    loadMovie("foto.jpg",_root.pippo.foto)
    come faccio a forzare le dimensioni in pixel?

    grazie a tutti
    La Gratitudine è la prima cosa nella vita...

    Grazie a tutti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    Re: Load Image... Grandezza

    Originariamente inviato da Giuseppe C
    Ciao a tutti...è una cavolata,ma che mi sta intrippando...

    con questo comando load una foto:

    codice:
    loadMovie("foto.jpg",_root.pippo.foto)
    come faccio a forzare le dimensioni in pixel?

    grazie a tutti
    ti ci vuole un preload al termine del quale forzare i pixel del clip contenitore...

    ho affrontato una discussione del genere da poco su richiesta di "frifrini" mi pare... verifica le discussioni precedenti...

  3. #3
    è così complesso?
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    Grazie a tutti

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    Originariamente inviato da Giuseppe C
    è così complesso?
    direi che è una cosa soggettiva... comunque di sicuro è l'unica strada, salvo che non usi le proprietà _xscale e _yscale al posto di _width e _height, ma dovrsti andare praticamente a caso sui valori da applicare

  5. #5
    Perchè a caso... non è possibile settare la dimensione da SetProperty?

    ha qualche esempio praticoin merito all'uso di un preload che mi risolva il problema?

    Grazie tante cmq
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    Grazie a tutti

  6. #6
    Utente di HTML.it
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    non so bene cosa intendi per forzare comunque il principio dovrebbe essere questo se ti serve ancora.

    semplicando l'aiuto che mi ha dato and80:

    //creo la clip pippo
    _root.createEmptyMovieClip("pippo", 1);
    //carici l'immagine
    _root.pippo.loadMovie("img/1.jpg");
    //funzione di preload
    function preload() {
    //dati caricati
    var car = _root.pippo.getBytesLoaded();
    //dati totali da caricare
    var tot = _root.pippo.getBytesTotal();
    if (car>=tot) {
    if (_root.pippo._width>0 && _root.pippo._height>0) {
    //adesso che ho caricato recupero le dimensioni dell'immagine
    _root.larghezza = _root.pippo._width;
    _root.altezza = _root.pippo._height;
    //divido larghezza ed altezza /3 ma puoi moltiplicare*2 o quello che ti serve
    _root.pippo._width = larghezza/3;
    _root.pippo._height = altezza/3;
    //ricorda di eliminare il setInterval altrimenti l'immagine continua a rimpicciolire ad ogni passaggio
    clearInterval(a);
    }
    }
    }
    // richiamo la funzione ogni tot di tempo
    a = setInterval(preload, 100);

    ... ho visto adesso che stai richiamando le immagini dinamicamente... come ti ha già suggerito lui guarda cosa ha scritto a me. funziona, ovviamente...


  7. #7
    potresti fare anche una cosa del genere

    codice:
    //funzione preload
    function preload1(clip1, width1, height1){
    	car = clip1.getBytesLoaded();
    	tot = clip1.getBytesTotal();
    	perc = Math.round((car/tot)*100);
    	clip1.createTextField("testo", 1, (this._width/2), (this._height/2), 200, 20);
    	clip1.testo.wordWrap = true;
    	testoformat = new TextFormat();
    	testoformat.color = "0x123466";
    	testoformat.font = "Verdana";
    	clip1.testo.setTextFormat(testoformat); 
    	
    	if(!isNaN(perc)) {
    		clip1.testo.text = "Caricamento..."+perc+"%";
    		clip1.testo.setTextFormat(testoformat);
    	}
    
    	
    	if(car == tot && tot>1024){
    		clearInterval(c);
    		altezza = (clip1._height*width1)/clip1._width;
    		larghezza = (clip1._width*height1)/clip1._height;
    		if (clip1._width > width1 || clip1._height > height1){
    			if (clip1._height < clip1._width){
    				clip1._width = width1;
    				clip1._height = altezza;
    			} else if (clip1._height > clip1._width){
    				clip1._width = larghezza;
    				clip1._height = height1;
    			} else {
    				clip1._width = clip1._height = height1;
    
    			}
    			
    		if(clip1._height > height1){
    			clip1._height=height1;
    			clip1._width=larghezza;
    			}
    		}
    		clip1.testo.text = "";
    		
    	}
    };
    vuoto.loadMovie("immagine.jpg");
    c = setInterval(preload1, 100,vuoto, 250, 160 );
    in rosso trovi le dimensioni dell'immagine che ridimensioni ... lui oltre a ridimensionare tenendo conto delle misure massime che imposti in rosso ridimensiona l'immagine mantenendo le proporzioni

    il mc in cui vai a caricare ovviamente deve essere istanziato "vuoto" in questo caso


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  8. #8
    Utente di HTML.it
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    Ragazzi questo trhead mi è stato utile per capire, che non posso ricavare direttamente le dimensioni "_width" e "_height" di un'immagine esterna caricata tramite 'loadMovie'.

    Ho modificato in base al mio utilizzo lo script postato da 'frifrini', purtroppo lola funzione blocca l'esecuzione del restante script. Ovvero una gallery di immagini.

    Premetto che non capisco molto di actionscript, aggiungo però che programmo in asp ed altri linguaggi quindi sto capendo molto velocemente la sua sintassi.

    Come posso ovviare al blocco dell'esecuzione dello script?

    Il mio problema è caricare di default un'immagine che deve sparire quando l'utente clicca su qualche pulsante. Il problema l'ho risolto ma introducendo questo 'preload' mi si blocca tutto e vedo solo l'immagine caricata con la function 'preload'.

    Grazie

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