Salve
qualcuno di voi ha fatto mai uno script che permette di creare un rettangolo che è possibile trascinare e resizare????
tipo lo strumento trasforma di flash.....
ciao
Salve
qualcuno di voi ha fatto mai uno script che permette di creare un rettangolo che è possibile trascinare e resizare????
ciao
sìOriginariamente inviato da spyre
Salve
ciao![]()
e mi puoi aiutare......o almeno farmi vedere il risultato
non l'ho appresso ora... appena possoOriginariamente inviato da spyre
e mi puoi aiutare......o almeno farmi vedere il risultato![]()
al momento neanche io ma ti passo questo script (tutta AS) che disegna dei parallelepipedi, premndo il mouse e spostandolo (drag)
puoi iniziare tanto per capirne il funzionamento
Codice PHP:this.createEmptyMovieClip("draw_mc", 1);
draw_mc.lineStyle(2, 0x003366);
draw_mc.onMouseDown = function()
{
this.liv = this.getNextHighestDepth();
this.createEmptyMovieClip("quad_" + this.liv, this.liv);
this.start_x = _xmouse;
this.start_y = _ymouse;
this.onEnterFrame = function()
{
with (this["quad_" + this.liv])
{
clear();
beginFill(0xFF0000, 30);
moveTo(this.start_x, this.start_y);
lineTo(this.start_x, this.start_y);
lineTo(_xmouse, this.start_y);
lineTo(_xmouse, _ymouse);
lineTo(this.start_x, _ymouse);
endFill();
}
};
};
draw_mc.onMouseUp = function()
{
this.onEnterFrame = null;
};
Flash MX Esempi da scaricare -
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
allora, nel mio esempio il rettangolo si trova già sullo stage, è un movieclip di nome "square" e al suo interno ha due movieclip ulteriori, uno è una forma rettangolare che è quella da scalare e si chiama "sq_int", l'altra è un'"esca" che a seconda del suo movimento quando viene "preso", aumenta o diminuisce la dimensione del rettangolo grande, si trova all'angolo inferiore destro del clip grande e si chiama "spigolo", è facile capire che mettendo l'alpha di questo secondo clip a 0 lo renderemo invisibile e fungerà solo da controllo senza intaccare la grafica "possibile" della nostra finestra principale.
il codice è tutto qui, da mettere sulla timeline principale, in un frame...
ovviamente è molto grezzo, non ha limiti e se si porta il cursore a sinistra o in alto, oltre la dimensione del clip da dimensionare, la scala diventa negativa... è un esempio fine a se stesso, che ho lasciato da parte perchè effettivamente non mi è servito, da migliorare però credo che vada bene come spuntocodice:var mouseListener = new Object(); mouseListener.onMouseMove = function() { _root.square.sq_int._xscale=_root.square.spigolo._x; _root.square.sq_int._yscale=_root.square.spigolo._y; }; mouseListener.onMouseDown = function() { if (_root.square.spigolo.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse)) { _root.square.spigolo.startDrag(); } }; mouseListener.onMouseUp = function() { _root.square.spigolo.stopDrag(); }; Mouse.addListener(mouseListener);![]()