Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    909

    ip statico raggiungibile da remoto

    salve, avrei la necessità di sfruttare il mio ip statico per poter raggiungere il pc da remoto.
    non so di preciso cosa devo configurare, presumo apache, qualcuno può darmi una mano?

    ..e per controllarlo a distanza? Ultravnc?

    grazie mille

  2. #2
    Dipende, se vuoi farci girare un sito web allora ti serve apache, se vuoi l'accesso remoto puoi documentarti su ssh.
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    909
    diciamo che avrei la necessità di farci girare un portale (php -mysql) e in più vorrei poter gestirne il desktop a mò di "desktop remoto" o ultrawnc.

    grazie

  4. #4
    Allora sicuramente apache ti serve.

    Per quanto riguarda il desktop virtuale allora non saprei; a me basta la consolle, quindi non mi sono mai informato in proposito. Credo che ssh sia in grado di effettuare il forwarding di X sul client remoto comunque.
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di tagweb
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    165
    mi permetto di aggiungere.... ricordati di impostare il port forwarding delle porte che usa vnc dal router (che sta davanti al server che vuoi gestire in remoto) al server che vuoi telegestire. Altrimenti i pacchetti si fermano all'interfaccia esterna del tuo router. Ovviamente il port forwarding serve se non hai un full path verso un apparato dietro che gestisce le policy (es. appliance firewall)

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    909
    infatti il problema per ora è proprio questo:
    puntando al mio indrizzo statico pubblico, entro nel router!

    cosa devo settare per far si che a quell'indirizzo mi corrisponda una directory pubblica (www di apache?) del pc collegato in rete?

    thanks

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    77
    be io so che con vnc ti da l'ip:numero che sta per il pc nn so se e' quello che ti serve.
    Cmq volevo chiedere come faccioa a raggiungere un ip fastweb da una rete nn fastweb per poter gestire in remoto il pc (preferirei usare ssh) come posso fare??Ho sentipo parlare di pomodoro e altri ortaggi ma nn so bene che siano e come funzionino ^^

    Thx
    Nel bene o nel male le macchine ora riflettono la voce, lo spirito, il cuore o gli obbiettivi dell'uomo.
    Nel bene o nel male, riflettono la conoscienza, o anche la mancanza di conoscienza, dell'uomo.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di tagweb
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    165
    http://www.portforward.com/help/portforwarding.htm

    puoi fare che se punti l'80 del tuo ip pubblico lo giri all'ip privato del tuo server sempre sull'80

    oppure se ne hai piu' di uno di webserver

    porta alta libera (guarda /etc/services) del tuo ip pubblico che punta a un webserver dentro
    altra porta alta libera > portforwarding ad altro webserver

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.