Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: esterre-e-fatto

  1. #1

    esterre-e-fatto

    Stavo andando a visitare un sito per lavoro e sono incappato in un interstitial che riportava questo testo (sotto). All'inizio pensavo ad uno scherzo ma poi ho capito che si trattava di una faccenda seria.
    Probabilmente è una cosa olderrina, ma ammetto che fino ad ora non ne avevo sentito nulla (mea culpa).

    Gentile utente, si proprio tu che passi in queste pagine e rimani indifferente, sto dicendo proprio a te che non te ne frega niente, proprio te che passi e dici: "poverino" ma non fai nulla e continui indifferente per la tua strada, è venuto il momento che ti fermi un attimo a leggere e riflettere su quanto ti sto per dire.

    Lo sai che in carcere a Forlì vi è un poliziotto il cui nome è Ivan Liggi? Lo sai che è in carcere perché durante un'operazione di polizia gli è partito un colpo che ha ucciso un giovane? Lo sai che sta scontando una condanna per omicidio volontario? Lo sai che mentre i criminali sono liberi lui continua a rimanere in carcere? Lo sai che questo stato concede la grazia ai criminali mentre sembra lavarsene le mani dell'agente Ivan Liggi?

    Mi rivolgo anche ai rappresentanti delle istituzioni nazionali, ma dove siete? Troppo comodo concedere medaglie ai famigliari delle vittime e fregarsene dei vivi che stanno marcendo in galera, vi ricordo che Ivan Liggi ha servito lo stato fino al giorno prima di essere rinchiuso in galera e allora cosa state aspettando?

    Caro Presidente, Caro Ministro della Giustizia mi rivolgo specificatamente a voi che vi fate rimbalzare la responsabilità è ora che prendiate una decisione in fin dei conti siete lì perchè il popolo Italiano ha avuto fiducia di Voi e allora cosa aspettate a dimostrare che è stata ben riposta? Aspettate le prossime elezioni?

    Personalmente quando apprendo queste notizie mi Vergogno di essere italiano ma al tempo stesso cerco di darmi da fare e allora perchè tu rimani indifferente? Non ti vergogni? Perchè passi senza dire niente?

    NOMEDELSITO ha deciso di schierarsi in favore di Ivan Liggi perchè non è possibile che i delinquenti che la mattina escono di casa con l'intenzione di uccidere siano liberi e i poliziotti che compiono tutti i giorni il proprio dovere mettendo a rischio la propria vita finiscano in carcere senza possibilità di appello.

    Con sincero rispetto il responsabile di NOMEDEL SITO dott. ing. inf. NOME E COGNOME
    (il nome del sito e del responsabile li ho editati per correttezza. Ndr)


    Il sito dedicato a Ivan
    http://www.ivanliggi.com/


    Onestamente dopo tutto il gran parlare che si fa di grazie e amnistie e dopo anche certi provvedimenti ultimi, sono rimasto veramente allibito di come questa faccenda sia stata ignorata o quasi a livello istituzionale.

    NOTA IMPORTANTE
    per favore evitare commenti di natura politica e proclami di partito. Qua non si parla nè di destra nè di sinistra ma della vita di un uomo.


  2. #2
    lo ricordo bene

    tentò di fermare un folle in auto che percorse rimini per un'ora a tutta velocità, e per ringraziarlo del fatto di aver evitato una strage venne incarcerato
    Sotto la panza la mazza avanza.

  3. #3
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Beh dipende da quanto ha avuto.

    La condanna per omicidio involontario mi pare giusta perchè ha sparato in maniera volontaria, secondo quanto ha stabilito la corte, e non "accidentalmente" e dunque non vedo per cosa altro potrebbe essere condannato. Ora non ho nessun alemento per dire che invece il colpo è stato accidentale, non ne so nulla. Poi dipende da quanto ha avuto considerate le circostanze, 24 anni sarebbero troppi, penso che 7-8 dovrebbe essere una pena proporzionata, ma certo nel momento in cui le perizie parlano di colpo intenzionale è automaticamente omicidio volontario.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  4. #4
    ma in queste circostanze la difesa della gente per la strada non vale come attenuante? intendo: si fosse trattato di una strada deserta in montagna sarebbe stato giudicato allo stesso modo?

    poi mi chiedo: un tizio che non si ferma a un posto di blocco e non lo fa nemmeno dopo un inseguimento di un'ora, come lo fermi? gli blocchi la strada con un carroarmato?
    Sotto la panza la mazza avanza.

  5. #5
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Originariamente inviato da Caleb
    ma in queste circostanze la difesa della gente per la strada non vale come attenuante? intendo: si fosse trattato di una strada deserta in montagna sarebbe stato giudicato allo stesso modo?

    poi mi chiedo: un tizio che non si ferma a un posto di blocco e non lo fa nemmeno dopo un inseguimento di un'ora, come lo fermi? gli blocchi la strada con un carroarmato?
    No allora dipende, se sfreccia una macchina sparando siamo d'accordo, ma non ricordo affatto che il mancato stop di questo costituisse un pericolo per la vita di qualcuno.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  6. #6
    Originariamente inviato da agiaco
    No allora dipende, se sfreccia una macchina sparando siamo d'accordo, ma non ricordo affatto che il mancato stop di questo costituisse un pericolo per la vita di qualcuno.
    ha attraversato il centro di rimini di mattina
    Sotto la panza la mazza avanza.

  7. #7
    Concordo pienamente con heartbreker, la giustizia in italia fa schifo.
    Ci sono casi come questi e anche più clamorosi.
    Io personalmente, sono per la polizia americana.

  8. #8
    eh?
    Sotto la panza la mazza avanza.

  9. #9
    Originariamente inviato da tossam
    Concordo pienamente con heartbreker, la giustizia in italia fa schifo.
    Ci sono casi come questi e anche più clamorosi.
    Io personalmente, sono per la polizia americana.
    quale, questa?

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/E..._orleans.shtml

  10. #10
    Originariamente inviato da Caleb
    eh?
    Lui è per la polizia americana.

    non conosco la storia, in ogni modo caleb, se passasse il principio che la guida pericolosa e sopra i limiti costituisse motivo sufficiente per essere abbattuto, gli agenti potrebbero sparare a chiunque corresse anche in autostrada, per la stessa ragione cioè quella di salvaguardare la vita altrui.

    Attenzione, non sto dicendo che correre in autostrada sopra ai limiti sia pericoloso (per gli altri) quanto correre in un centro abitato, ma che il principio sarebbe il medesimo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.