Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: webmaster

  1. #1

    webmaster

    Ciao a tutti, so che tra voi ci sono molti webmaster ed avrei una domanda: se volessi fare qualche sito, principalmente per conoscenti e amici, giusto per arrotondare un pochino, dovrei aprire partita iva??

    Grazie, ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Polley
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    696
    io sono 3 anni che faccio in nero, adesso devo stare attento a prodi

  3. #3
    ma non c'è il rischio di qualche controllo?

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657

    Re: webmaster

    Originariamente inviato da bobo1981
    Ciao a tutti, so che tra voi ci sono molti webmaster ed avrei una domanda: se volessi fare qualche sito, principalmente per conoscenti e amici, giusto per arrotondare un pochino , dovrei aprire partita iva??

    Grazie, ciao
    Non mi sembra il caso se davvero ne fai pochi... al limite fai una ritenuta d'acconto.
    Ma se lo fai come lavoro...

  5. #5
    beh....diciamo che se fai premere ad amici ecc... sugli annunci google non divienterai miliardario VVoVe:

  6. #6
    ricevuta con ritenuta d'acconto per prestazione meramente occasionale

  7. #7

    Re: webmaster

    Originariamente inviato da bobo1981
    qualche sito, principalmente per conoscenti e amici, giusto per arrotondare un pochino
    Domanda:
    in che modo esattamente il sito "per conoscenti e amici" ti permetterebbe di guadagnare?

  8. #8
    ma infatti non parlavo di guadagnare ma di arrotondare, del tipo mio cugino gli serve qualche pagina per un negozio allora mi faccio sganciare chessò.. 200euro... questo intendevo.

    Comunque scusate se rompo ancora ma in cosa consiste la ritenuta d'acconto?
    Grazie ancora, ciao

  9. #9
    Chiamo Mame e HeartBreaker e mi metto comodo?

  10. #10
    Originariamente inviato da bobo1981
    ma infatti non parlavo di guadagnare ma di arrotondare, del tipo mio cugino gli serve qualche pagina per un negozio allora mi faccio sganciare chessò.. 200euro... questo intendevo.

    Comunque scusate se rompo ancora ma in cosa consiste la ritenuta d'acconto?
    Grazie ancora, ciao
    ah, scusa, avevo capito male...
    avevo inteso "fare qualche sito VISITATO DA amici e conoscenti" e arrotondare con esso

    Di solito quando si parla di siti, lavori e prezzi, si discute (interminabilmente) di professionalità, di qualità, di standard di servizi e tutta una serie di cose -giustissime per carità- ma che si riassumono in: o questo lavoro lo fai in modo *professionale*, con tutti i crismi del caso (partita iva, fattura, tasse, studio, tempo pieno, progetti, bozze, proposte, ecc) oppure lascia stare che è meglio.

    P.s. se tuo cugino vuole un sito con solo la pagina "chi siamo e dove siamo" fagliela, in cambio ti farai offrire un paio di cene.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.