Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Help please sinphonia.it

    Tra poco mi trasferisco è il mio desiderio più grande è quello di non pagare il canone telecom

    cercando in Internet diverse soluzioni mi sembra che quella a me più congeniale sia adsl + voip... ho iniziato allora a cercare società che forniscono questo tipo di utenza senza avere necessariamente una linea telecom e ho trovato le varie offerte della micso euteliavola ecc ecc... non necessito di una adsl particolarmente veloce anche una 640 va bene (considerando che ora ho tele2 4mega e va ad una velocità pietosa )
    L'offerta migliore che mi pare di aver trovato è quella della Sinphonia 19,95 mensili adsl+voip!
    Ora quello che mi chiedo è... questo voip funziona seriamente?!? non sono un gran telefonatore ma la mia preoccupazione nasce dal fatto che sto per trasferirmi in una zona dove i cellulari non prendono granchè e non vorrei ritrovarmi a non poter nemmeno fare una telefonata di emergenza! quali sono le vostre e sperienze con questo operatore? me ne condigliate altri?

    un' ultima cosa questa linea dovrebbe essere utilizzata anche da mia madre la quale ha un pessimo rapporto con il pc una volta configurato il router adsl voip le telefonate di effettuano normalmente anche a pc spento?

    Grazie in anticipo!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di witc
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    114
    non è male anch'io utilizzo questo ISP e l'ho consigliato anche ad altri e si trovano discretamente bene.

    la connettività che ti offrono è sempre su dorsale Telecom ma, offrendoti un servizio con qualità prezzo discreti associato ad un discreto MCR (banda minima garantita) hai un buon servizio inoltre, se si utilizza un unico ISP per servizio di ADSL e VoIP attualmente è la soluzione migliore per una maggior stabilità e continuità dei due servizi.

    tanto che sono diventato lo "partner"!

    la domanda del perchè offrono un buon servizio a costi medio-bassi? in qualcosa peccheranno?
    Si! nel help desk, assistenza tecnica un po scarsa dovuta al personale che non conosce bene la materia ma, questo è un po il difetto comune della maggior parte dei call-center.
    se inoltre, dove ti trasferisci non è una città ma è un "piccolo" paese hai comunque un vantaggio per l'assistenza, essendo un'azienda che con "struttura" telecom per gli interventi sono più tempestivi di altri e rischi meno nei "dispetti" che fanno sulle linee nelle centrali telefoniche e l'attivazione è in tempi ragionevoli.

    un consiglio, di non fare la connessione da 19.95 ma almeno quella superiore perchè, anche se da manuale i "requisiti minimi" per il servizio di VoIP è avere una connessione con un MCR minimo di 64k nella pratica è molto meglio avere un MCR di 128k ed inoltre se non sbaglio la connessione minima non ha possibilià di upgrade, se un domani hai bisogno di avere più banda devi disdire il contratto e farne un'altro.

    Ps. se dovessi sottoscrivere un contratto con SiPortal e non sei un "partner" potresti indicare me come "distributore" mi riconoscono un gettone magari ci prendo un caffè!

    se ti interessa contattami in PVT.

    Francesco

  3. #3
    Grazie mille per tutte le informazioni! sto ancora valutando che scelta fare se rimanere su telecom o passare a voip! ti farò sapere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.