Salve a tutti,
ho seguito questo tutorial http://css.html.it/articoli/leggi/37...ad-via-css/15/ ed ho avuto problemi a capire un pò il tutto, e di conseguenza non riesco adattarlo alla mia immagine che tral'altro non ha (per il momento) una spaziatura costante trai bottoni![]()
più o meno il testo per il CSS è questo
codice:.menuup{ position:absolute; left:15px; top:170px; } .menuup ul{ width: 764px; height: 20px; overflow: hidden; list-style-type: none;margin: 0; padding: 0; background:url(images/nav1-all.jpg) no-repeat 0 -30px; } .menuup li{ margin: 0; padding: 0; } .menuup li,.menuup a{ float: left; width: 100px; height: 13px; } .menuup a{ text-indent: -9000px; text-decoration: none; padding: 30px 0 0 0; overflow: hidden; height: 0px !important; height /**/:30px; background-image: url(images/nav1-all.jpg); } li.mhome a{ background-position: 0px 0px; } li.mhome a:hover{ background-position: 0 -13px; } body.home li.home a{ background-position: 0 -26px; }sapendo che la mia immagine è alta in tutto 39 pixel (ogni riga è alta 13px), larga 794px (contenente massimo 8 pulsanti), e quindi con ogni sezione per un pulsante di 95,5 pixel come faccio a trovare i campi sul css ?
Inoltre il mio menù dovrebbe essere in una posizione di top:170 e left:15 px, scriverlo nella classe menuup così va bene ?![]()
:master: sono un pò in panne

,
sapendo che la mia immagine è alta in tutto 39 pixel (ogni riga è alta 13px), larga 794px (contenente massimo 8 pulsanti), e quindi con ogni sezione per un pulsante di 95,5 pixel come faccio a trovare i campi sul css ?
Rispondi quotando
Stò tutt'ora avendo problemi, a cosa si riferisce a ? Li mi è parso di capire che sia una lista non ordinata....c'è per caso un errore nell'ultima riga ?
Tutto risolto, non avevo aggiunto le impostazioni per gli altri pulsanti