Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: linux per una ditta!

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    860

    linux per una ditta!

    salve ragazzi sto facendo una rete intranet in un'azienda e sto proponendo al tipo macchine linux per risparmiare sulle licenze e sui sistemi microsoft.
    ora quello che mi stavo chiedendo è una ditta deve comunque acquistare una distro originale e ne deve acquistare tante quante le macchine o può usare os free quindi scaricati da internet?

    Perchè da quel che sò per esempio suse utilizzato per scopi lavorativi e in azienda impone la copia originale e non la free downloader non so per esempio fedora se sia uguale o che altra distro...

    che mi dite a tale riguardo?


    Grazie
    Linux Inside

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Suse non ti obliga a nulla , con la versione commerciale e relativa licenza in + hai progrogrammi commerciali no gpl e il diritto al servizio assistenza Novel Suse.
    Le licenze linux non sono x singola postazione ne con Suse ne con RedHat , sono individuali e di proprietà dell' acquirente libero di utilizzarle su tutte le postazioni di cui ha bisogno. Essendo prodotto commerciale non può essere copiato per essere redistribuito a terze parti , men che meno ovviamente a scopo di lucro.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Debian
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    167
    Si con Suse se non sbaglio, comprando la versione "commerciale" ad un costo minore di 100€ hai l'assistenza gratuita e se non ricordo male te lo installano anche...

    Non so se anche Fedora è così...
    DEBIAN RULEZ!!!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    860
    ok perfetto, sinceramente a me bastava sapere se prendevo la mia copia di linux sia esso fedora o suse o ubuntu o compagnia bella ovviamente scaricata gratuitamente da internet se potevo poi metterla sulle varie macchine senza far incorrere in grane legali il cliente il giorno che gli si presentasse la finanza bela bella al suo solito controllino...
    Linux Inside

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da ThePenguin
    ok perfetto, sinceramente a me bastava sapere se prendevo la mia copia di linux sia esso fedora o suse o ubuntu o compagnia bella ovviamente scaricata gratuitamente da internet se potevo poi metterla sulle varie macchine senza far incorrere in grane legali il cliente il giorno che gli si presentasse la finanza bela bella al suo solito controllino...
    No basta che non faccia uso di pacchetti commerciali o se ne deve fare x forza uso siano coperti dalla licenza del loro produttore rispettandone ovviamente i suoi termini.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.