PDA

Visualizza la versione completa : come faccio a collegare 2 pc con il wi fi??

nachher2007
28-06-2006, 09:19
vi chiedevo se si puo fare, io e un mio amico abbiamo 2 portatili con wi fi, posso inviare file di granddi dimensioni o qualunque cosa(posso dare anche la connessione ad internet ,dato che un computer e´collegato ad un router ?)
ciao NACCHER2007

devil89
28-06-2006, 10:52
Dipende: se entrambi i portatili hanno la scheda wireless integrata che supporta la modalità ad-hoc, potete collegarvi direttamente e scambiare tutto quello che desiderate.

Altrimenti dovrete ricorrere ad un access point che fa da tramite fra i 2 portatili.

nachher2007
28-06-2006, 11:29
che significa ad hoc? ho un fujitsu siemens 1665g e il mio amico un toshiba satellite mx 30..
riusciamo a connetterci ad internet su reti senza file ma non sappiamo mettere in comunicazione i due portatili
cosa devo guardare?

spiegamelo meglio per favore

grazie NACHHER2007

devil89
28-06-2006, 11:43
Visto che riuscite a conettervi ad Internet potete collegarvi con qualche programma di accesso remoto come VNC (fai una ricerca su Google).
Dovrete però conoscere l'indirizzo IP dei vostri pc e quindi creare il collegamento.

Oppure se le schede wifi che avete sui portatili supportano la modalità ad-hoc potete collegarvi direttamente anche senza accedere ad Internet.
La modalità ad-hoc consente di collegare due computer senza l'utilizzo di access point. Potete comunicare completamente tramite etere, senza fili o router fissi.

Cioè fate una scansione delle rete presente dai vostri portatili; se riuscite a vedere il computer dell'altro (il nome pubblico), provate a collegarvi.

Loading