tipo:
text1.text=Replace(text2.text,"prime tre lettere", "")
davvero urgentese potete rispondermi subito xfavore
![]()
![]()
tipo:
text1.text=Replace(text2.text,"prime tre lettere", "")
davvero urgentese potete rispondermi subito xfavore
![]()
![]()
ho dimenticato [VB6] nel titolo
se hai msn te lo spiego meglio, e' una cosa urgentissima!![]()
Non ho capito cosa tu debba fare di preciso se devi cancellare le prime lettere o rimpiazzarle se corrispondono a qualcosa. Cmq in vb.net farei cosi':
text1.text=Replace(left (text2.text,3),"prime tre lettere", "") & mid(text2.text,4)
in vb6 forse c'e' il $ nel mid e nel left e forse il + al posto del &. Spero di esserti stato utile.
spiego meglio:
in una textbox ho la scritta "p-i-p-p-o"
vorrei sostituire la prima lettera in z, verrebbe "z-i-p-p-o"
pero', io non voglio sostituire la lettera p, io voglio sostituire la prima lettera , perche' il contenuto del textbox puo' cambiare! e poi perche' se sostituisco la p mi verrebbe "i---o"![]()
Le domande che si pongono qui si affrontano qui, e non in privato.Originariamente inviato da andrea toniolo
se hai msn te lo spiego meglio, e' una cosa urgentissima!![]()
Se hai un'urgenza, assolda un consulente, altrimenti rispetta i tempi tecnici del forum e gli utenti che vi partecipano evitando di risollevare ogni 3 minuti la discussione con un messaggio.
Il forum non garantisce alcuna risposta e non sono ammessi mezzi illeciti per forzare gli utenti a dartela.![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
si, lo so, amministro anche io forum , e sono nello staf di forum abbastanzi grandi, ucciderei utenti come meOriginariamente inviato da alka
Le domande che si pongono qui si affrontano qui, e non in privato.
Se hai un'urgenza, assolda un consulente, altrimenti rispetta i tempi tecnici del forum e gli utenti che vi partecipano evitando di risollevare ogni 3 minuti la discussione con un messaggio.
Il forum non garantisce alcuna risposta e non sono ammessi mezzi illeciti per forzare gli utenti a dartela.![]()
solo ke e' davvero urgente, mi scuso
![]()
Ma devi sostituire comunque la prima lettera o solo se e' una particolare lettera? Se e' sempre non ha senso fare il replace ma usa solo mid sulla text2.text. Se dipende dalla lettera allora guarda l'esempio di prima a parte il fatto che sul replace hai messo "" senza lettera da sostituire.