Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm

report che richiede un parametro, come impostarlo?

salve a tutti
    nella gestione dei report inclusi in visual studio.net 2005 a differenza dei service reporting non si puo' impostare una query a mano es:
    "select * from articoli where codarticolo =@parametro"
    in cui questa query richeide espressamente un parametro,il quale viene settato dalla gestione dei parametri dal menu'
    infatti si puo' solo selezionare una tabella o una query che è gia' stata salvata nel database, senza possibilita' di impostare una query a mano.
    il bello è che anche salvando una queri(come quella di esempio sopra) nel database,non appena esce la maschera per selezionare la tabella/query visualizza tutto tranne la query con parametri!!!!! forse è l'ambiente che vuole solo query secche!!!

come posso fare quindi
    per impostare una query che richiede un parametro nello strumento report di visual studio 2005?

p.s.
    non sto parlando di reporting service
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

parli di crystal report incluso in visual studio?

io ho utilizzato crystal report vers. full, e permette l'utilizzo di query con parametri, anche da codice vb se necessario. Non vorrei che la versione inclusa in VS sia una versione cosi limitata che non permette una query con parametri.

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    no parlo dei report con estenzione rdcl
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio