Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: archiviare immagini

archiviare immagini

Buongiorno, sto realizzando un database di immagini (abbastanza grosso)...avrei una domandina...Quale è la soluzione migliore per archiviare le immagini è per quale motivo?

Grazie mille

io salvo il file sul filesystem e i dati della foto su database...ovviamente ci deve essere una relazione tra nome file e record nel database, quindi per come faccio io il nome del file diventa l'id del record corrispondente nel database...

idem, un'alternativa sarebbe quella di ricavare tutte le immagini presenti in una cartella e stamparle a schermo ma lo script sarebbe più complicato... w il db ^^
    User senza un senso

Originariamente inviato da thelittle
    idem, un'alternativa sarebbe quella di ricavare tutte le immagini presenti in una cartella e stamparle a schermo ma lo script sarebbe più complicato... w il db ^^

no, non sarebbe più complicato, sicuramente sarebbe più performante perchè accedi direttamente al filesystem...

però ad esempio il db può risultare comodo per quanto riguarda l'indicizzazione (se ad esempio associ delle etichette a ciascuna immagine per una rapida ricerca oppure vuoi indicare commenti o quant'altro)

Ma col database si possono dividere in categorie, senza creare una struttura di cartelle troppo complesa. ma alla fine.. ognuno ha le sue idee.. mi correggo, w il risultato lol
    User senza un senso

Permessi di invio