Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Internet Explorer e sessioni php

Ciao a tutti!

Ho un problema strano con un'interfaccia di amministrazione da me sviluppata da 0 senza l'utilizzo di alcuno script pre-confezionato, solo che ho uno strano problema: in pratica quando inserisco lo username e la password e accedo all'interfaccia appena clicco su una qualsiasi delle opzioni dell'interfaccia la sessione PHP si svuota e vengono persi di conseguenza tutti i valori memorizzati.

La cosa strana è che questo si verifica solo con Internet Explorer mentre con Firefox funziona tutto perfettamente.

Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi a capire i motivi di un comportamento simile? Internet Explorer e Firefox trattano in modo diverso le variabili POST o GET? C'è qualche settaggio da modificare nel php.ini per far funzionare tutto bene anche con IE?

Grazie in anticipo a chiunque mi sarà d'aiuto!

non credo sia un problema né di PHP né di funzionamento del browser. probabilmente hai solo impostato male le configurazioni di Internet Explorer; i cookies sono abilitati? Quando crei una sessione viene costruito anche un cookie (cookie di sessione), quindi non funziona se il browser non accetta tali biscottini.

I cookies sono abilitati: per provare ho impostato "accetta tutti i cookies" in IE. La cosa strana è che finchè clicco su un link i valori della sessione vengono mantenuti... Appena clicco sul pulsante di submit di un form (quello di accesso all'interfaccia di amministrazione) e poi dopo su un qualsiasi link ecco che tutto sparisce.

Utente di HTML.it
    hai messo session_start() in tutte le pagine ?

Si si, l'ho messo... Ho fatto altre prove e in locale funziona tutto correttamente anche con Internet Explorer... In remoto invece si verifica il problema... A questo punto credo sia un problema di server più che di browser... Solo che proprio non capisco quale possa essere il settaggio da modificare...

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Messa così è difficilissimo capire cosa può essere.
    Improbabile che sia un problema server se rilevi differenze fra i browser.
    Bisognerebbe avere modo (e tempo) di guardarsi tutto il codice

Il problema era che mantenendo uguale il browser il comportamento cambiava fra il server locale e quello remoto... Quindi sembra proprio che il problema sia nel server remoto... Comunque nel frattempo ho risolto: ho settato nel php.ini del server remoto "register_globals = Off", "y2k_compliance = On" e "session.use_trans_sid = 0" ed ora sembra che tutto funzioni bene, per fortuna.

La cosa strana è che non sono riuscito a riprodurre il problema sul mio server locale... Volevo cercare di capire qual'era il problema... Forse la causa è da ricercare nello Zend Optimizer installato sul server remoto ma non su quello locale...

Comunque intanto grazie a tutti voi per il vostro aiuto!

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Mi era balenato in testa che il register_globals potesse avere un ruolo, ma tu avevi detto di avere il problema su un browser e non su un altro. Questo era un po' sconcertante

Ciao luca200!

Scusa se ti rispondo così in ritardo.

In effetti è molto strano che un problema del genere si manifesti solo con IE e non con FireFox... Non saprei proprio cosa dire... Forse il problema è proprio sul server... Nel senso che qualche strana impostazione o magari un'errata installazione di Apache+Php sul server creava problemi con IE...

Guarda, so bene che mi sto un po' arrampicando sugli specchi, ma la verità è che a tutt'oggi non ho una spiegazione precisa... Però mettendo register_globals su off tutto ha iniziato ad andare.

Mah!

............

Ciao.
    Una curiosità come hai istanziato le SESSIONS ?
    Anche se il comportamento tra browser è un pò
    strano !
    Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
    http://ilwebdifabio.it

Permessi di invio