Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1

    Acer con Linpus preinstallato

    Salve, ho notato che in Rete si vendono ovunque pc taiwanesi Acer (e notebook Benq) con Linpus preinstallato http://distrowatch.com/table.php?distribution=linpus tra l'altro a prezzi molto convenienti!!!

    Ci sto facendo un pensierino, visto che la mia ultima esperienza con "Mandrake 9.1" era stata un fallimento per alcune difficoltà di installazione su un portatile (non ditemi parolacce ma non ho davvero tempo da dedicare allo studio della compatibilità hardware).

    Il problema è che anche Linpus è taiwanese e credo che non ci siano forum per avere aiuto in caso di difficoltà con le periferiche... a questo punto sarebbe meglio optare per una distribuzione + famosa, esatto? La mia perplessità è giusta?

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Acer con Linpus preinstallato

    Originariamente inviato da teleguida
    Salve, ho notato che in Rete si vendono ovunque pc taiwanesi Acer (e notebook Benq) con Linpus preinstallato http://distrowatch.com/table.php?distribution=linpus tra l'altro a prezzi molto convenienti!!!

    Ci sto facendo un pensierino, visto che la mia ultima esperienza con "Mandrake 9.1" era stata un fallimento per alcune difficoltà di installazione su un portatile (non ditemi parolacce ma non ho davvero tempo da dedicare allo studio della compatibilità hardware).

    Il problema è che anche Linpus è taiwanese e credo che non ci siano forum per avere aiuto in caso di difficoltà con le periferiche... a questo punto sarebbe meglio optare per una distribuzione + famosa, esatto? La mia perplessità è giusta?
    Linpus 9.3 è una derivata Suse 9.3 , localizzata interamente x le regioni asiatiche. La sostituisci con l'ultima OIpenSuse , la serie di pc di acer in oggetto è interamente assemblata con hardware linux compatibile , oltretutto visto che all' origine gira con una versione ormai datata , non dovrebbe darti problemi di alcun genere con nessuna distro attuale.

  3. #3
    Chiedo venia per la mia scandalosa pigrizia ma... è proprio necessario sostituire la distro?

    Se Linpus deriva da Suse allora probabilmente funzionerà nello stesso modo e quindi tutti i driver saranno uguali, o sbaglio?

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da teleguida
    Chiedo venia per la mia scandalosa pigrizia ma... è proprio necessario sostituire la distro?

    Se Linpus deriva da Suse allora probabilmente funzionerà nello stesso modo e quindi tutti i driver saranno uguali, o sbaglio?
    Se ti piacciono tanto i geroglifici delle lingue orientali buon per te.
    I driver in linux fanno parte del kernel . Una distribuzione un pò + snella e brillante di Suse non guasta di certo.
    Versora eTafusion sul tuo portatile preinstallano SimplyMepis e nessuno piange perchè non ci trova linpus. Puoi sempre comunque installarci l' ultima OpenSuse se vuoi Suse x forza.

  5. #5
    Okay non ti irritare, farò la sostituzione (sebbene Linpus sia multi lingua).
    Mi auguro soltanto che sia un'operazione facile.

    Per facile intendo poter inserire il disco senza disinstallare Linpus e leggere la domanda "E' già presente una distribuzione Linux, vuoi sostituirla?" ...sempre sperando che dopo non mi chieda marca, modello e codice di ogni singolo componente hardware.

    Grazie per i suggerimenti

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Evita i portatili Acer, io ne ho uno, un'altro ce l'ha la mia donna, un'altro ancora una mia amica, sono pieni di difetti, la tastiera si mangia le lettere, il masterizzatore dopo un po' non va' piu' oltre a mille altri difetti.

    Inoltre con Linux sono poco compatibili, in special modo il wi-fi, la scheda audio e il modem interno
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di eddis
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    662
    Originariamente inviato da pilovis
    Evita i portatili Acer,
    ...
    con Linux sono poco compatibili
    Probabilmente non tutti.
    edo

    I think the future will be different (and better) Patrick J. Volkerding
    Slackware

  8. #8
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da pilovis
    Evita i portatili Acer, io ne ho uno, un'altro ce l'ha la mia donna, un'altro ancora una mia amica, sono pieni di difetti, la tastiera si mangia le lettere, il masterizzatore dopo un po' non va' piu' oltre a mille altri difetti.

    Inoltre con Linux sono poco compatibili, in special modo il wi-fi, la scheda audio e il modem interno

    Caspita un c'è che dire siete un bel gruppo di sfigAcer . Ho ancora da trovarne uno con tanti problemi. Che non siano gran portatili non lo dubito comunque la serie distribuita con linux come SO preinstallato è anche ottimizzata x linux , + facile possa dare qualche rogna x metterci xp.

  9. #9
    Scusa, dove hai visto questi portatili? Interessano anche a me!!

  10. #10
    Originariamente inviato da Sechi Paolo
    Scusa, dove hai visto questi portatili? Interessano anche a me!!
    La rete è piena zeppa di offerte Benq (è un marchio fratello di Acer), basta fare una ricerca...
    http://www.google.it/search?hl=it&q=LINUX+BENQ+R23E.802

    L'unico difetto è la RAM troppo piccola: 256 MB ai quali vanno sottratti 64 da assegnare alla scheda video integrata.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.